Torna al successo l'Audace Cerignola che vince in casa del Team Altamura. Un successo importante che arriva dopo delle prestazioni insolite per i gialloblù.
Questa l'analisi del tecnico Michele Pazienza: «Tre punti molto pesanti. Ne avevamo bisogno come il pane. Abbiamo giocato una partita di categoria, tutti hanno messo cuore ed anima lottando per portare a casa il risultato da chi è partito titolare a chi è subentrato. Ho avuto le risposte che cercavo. Era un periodo che avevamo perso un po' la nostra forza che era di concedere poco agli avversari. Noi dobbiamo lavorare sull'intera gara e nelle ultime partite gli episodi ci andavano sempre a sfavore. Stavolta li abbiamo portati dalla nostra parte e siamo stati bravi a farlo perché questa era una partita equilibrata in cui gli episodi erano fondamentali. Calciomercato? Sicuramente ci sarà qualcosa da fare, a livello numerico non vi so dire quante operazione ci saranno però nell'analisi e nella valutazione fatta abbiamo ritenuto intervenire con qualche innesto. La squadra ha meritato questo risultato, stavamo perdendo fiducia... c'è da dire che avevamo preparato la partita in un modo di diverso di come poi l'abbiamo interpretata e quindi siamo stati ancora più bravi a calarci nella realtà, nella situazione mettendoci come avevo chiesto attenzione negli episodi, nelle situazione che era quello che ci stava mancando. Ed in questo siamo stati bravi perché nel secondo tempo faccio fatica a ricordare azioni pericolose dell'Altamura. Salvezza? Ci sarà da battagliare, chiaro che questa fiducia ci da fiducia, ci da morale. Siamo una squadra con dei valori importanti. Prossima gara con la Fidelis Andria? Rischio di cadere nella retorica. È una partita difficile per il fatto che loro viaggiano ad altissimi livelli, che si è rinforzata moltissimo durante il calciomercato ma noi la prepareremo nel migliore dei modi per provare a vincere la gara. La spirito, l'intenzione e la voglia è questa».
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 08:45 Venezia a Bari per continuare la corsa: Hainaut suona la carica
- 08:30 Serie D: sabato inizia il week-end con un anticipo di campionato
- 08:23 Venti anni senza il Leone: nessuno dimenticherà mai Catello Mari
- 08:15 Reggina, Torrisi analizza il successo sull'Enna: «L'ansia pesa, ma in dieci siamo riusciti a ribaltarla»
- 08:00 Serie D: ecco chi sforna più assist nel girone B
- 07:50 Bandecchi: «Il calcio minore è un problema... attira criminali, falliti... non dovrebbero occuparsi nemmeno di bagni pubblici»
- 07:45 Foschi e il sogno promozione: «Il Palermo dei tempi migliori è tornato»
- 07:30 Panchine verdi: gli esordi più giovani nella storia della Serie D
- 07:15 Forlì, Petrelli carico per il finale di stagione: «Voglio dare una mano importante»
- 07:00 Serie D: ecco chi sforna più assist nel girone A
- 06:45 Infortunio in casa SüdTirol: El Kaouakibi in dubbio per la trasferta di La Spezia
- 06:30 Posti vacanti e ripescaggi: la prossima Serie D stravoltà dalle crisi dei club professionistici
- 00:00 Champions League: ecco gli accoppiamenti delle Semifinali
- 23:45 Tutti allo stadio per l'ultimo atto: il Carpi chiama a raccolta i tifosi contro il Forlì
- 23:30 Brindisi, il desse Righi: «Mia riconferma in Serie D? Al momento no...»
- 23:15 Champions, Il Bayern Monaco stacca il pass: Real Madrid eliminato. In semifinale anche l'Arsenal a cui basta un pari con lo Sporting
- 23:00 Micciola, rinnovo e ambizione a Teramo: «Aspetto un miracolo per il campionato, qui si vuole crescere»
- 22:45 Enna, l'attacco di mister Cimino: «Qualcuno della Reggina non fa bene al calcio»
- 22:30 Zanetti giura fedeltà al Caldiero: «Voglio ripartire da qui, questa società è speciale»
- 22:15 Lombardo e il segreto dei finali della Samp: «È nel DNA di questa squadra, non l'ho inventato io»
- 22:00 «L'Imperia deve essere un punto di riferimento sociale»: le prime parole del patron Giuseppe D'Onofrio
- 21:45 Ashley Cole si confessa: «Ho investito su me stesso per essere a Cesena, darò tutto per questi giocatori»
- 21:30 «La Ternana è salva, i Rizzo hanno agito con cattiveria»: Bandecchi vuota il sacco sulla crisi rossoverde
- 21:15 Torrisi, la verità sul momento della Reggina: «Abbiamo fatto errori evitabilissimi, ora conta solo l'efficacia»
- 21:00 Bisceglie, la finale di Coppa varrà la Serie D. E si può festeggiare già domenica
- 20:55 Serie D, i recuperi: la Reggina riapre i giochi in vetta. Il Termoli avvicina la salvezza. Tutti i dettagli
- 20:50 Pro Vercelli scatenata: pronti quattro colpi dalla Triestina per sognare in grande
- 20:45 Ternana nel caos, l’ex patron Rizzo accusa: «Bandecchi come Ceausescu, noi solo insultati»
- 20:35 ufficialeVilla Valle, annunciata la separazione col diesse
- 20:30 Douglas Costa e Baselli un caso? Il paradosso del Chievo che vola senza i big
- 20:25 ufficialeCatania, esonerato Viali insieme ad altri componenti dello staff
- 20:15 Arezzo, il presidente Manzo alza la voce: «Niente scorciatoie, non vogliamo due pesi e due misure»
- 20:00 Maceratese, Nasic: «La società ha fatto un gesto non scontato»
- 19:45 Re del gol in Serie D: Giacomo Romano entra nella leggenda con la rete numero 100
- 19:30 «Budget e linea verde, ecco la nostra forza»: il presidente Livi svela i piani del Montevarchi
- 19:15 Villa Valle, rivoluzione nel quadro dirigenziale: ecco chi sarà il nuovo direttore
- 19:10 Catania, ribaltone concretizzato: torna l'ex, ecco la mossa per salvare i playoff
- 19:05 ufficialeConfermato l'allenatore di un club neopromosso in D
- 19:00 Festa Rondinella, Tronconi: «Vincere scaturisce sempre da un percorso, ecco come abbiamo dominato»
- 18:45 Il Termoli ipoteca la salvezza: Romano-gol stende la Sammaurese
- 18:30 Reggina di misura al Granillo: Laaribi firma il successo su un Enna combattivo
- 18:15 Live Serie D: i recuperi di campionato in DIRETTA!
- 18:04 Nocerina in vendita: l'annuncio ufficiale della proprietà e il ruolo del sindaco
- 18:00 Girone C di Serie C, i numeri del pubblico: Catania e Salernitana trascinano i numeri del girone C
- 17:45 Monza, Bianco lancia la sfida alla Samp: «Vincere per stare una notte a pari punti col Venezia»
- 17:30 Atletico Ascoli, D’Alessandro non ha dubbi: «Siamo vicini a un traguardo storico»
- 17:15 Venezia, Hainaut non si accontenta: «Devo ancora fare gol e assist in queste finali»
- 17:00 Girone B di Serie C, i numeri del pubblico: Ascoli e Sambenedettese guidano la classifica
- 16:45 Albalonga, Casari Bertona: «Monastir? Sul nostro campo possiamo farcela»
- 16:39 Sorianese, Moreno Porta lascia la presidenza: «Ho dato tutto me stesso»