Audace Cerignola, Pazienza: «Una vittoria che ci rimette sulla retta via. La Puteolana ha avuto un grandissimo palleggio»

15.04.2021 16:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Audace Cerignola, Pazienza: «Una vittoria che ci rimette sulla retta via. La Puteolana ha avuto un grandissimo palleggio»

Dopo la vittoria contro la Puteolana, in casa Audace Cerignola ha parlato mister Michele Pazienza: «Una partita difficile, lo sapevamo anche se la classifica dell'avversario nascondeva le insidie di questa partita l'avevamo studiata e sapevamo che avremmo incontrato delle difficoltà. Non abbiamo iniziato benissimo, poi la partita si è messa in salita subito prendendo un gol banale su punizione con la barriera che si è aperta ed era un tiro anche abbastanza centrale. Poi siamo stati bravi a riprendere e a chiudere il primo tempo già in vantaggio. Il secondo tempo è iniziato come il primo e mi stava preoccupando, poi abbiamo chiuso gli spazi ed abbiamo concesso il possesso palla. Purtroppo arrivavamo sempre in ritardo nelle chiusure, la Puteolana aveva un grandissimo palleggio, l'avevano preparata molto bene. Ma è stata una scelta azzeccata perché così siamo riusciti a concludere delle ripartenze importanti dove abbiamo sfiorato più volte ancora il gol ed avremmo aumentato il vantaggio. Non ricordo nel secondo tempo azioni chiare da rete loro. Una vittoria che ci rimette sulla retta via, ci da morale, ci ridà entusiasmo, ci da stima per arrivare a quella di domenica in maniera preparata, serena e determinata. Una vittoria che muove la classifica e ci avvicina all'obiettivo stagionale che è la salvezza. Chiaro che quella di domenica sarà un'altra sfida interessante che ci potrà avvicinare ulteriormente al nostro obiettivo. A parte l'ingenuità iniziale con la Puteolana la squadra ha avuto il giusto atteggiamento nel complesso, ha saputo soffrire nei momenti di difficoltà. È una squadra a cui non si può chiedere di più ma di mantenere botta fino alla fine».