Intesa raggiunta tra Amministrazione Comunale e U.S. Bitonto Calcio, per una nuova gestione condivisa dello stadio “Città degli Ulivi”: la famiglia Rossiello dunque resta a Bitonto
Sempre più uniti per rilanciare e valorizzare il sogno calcistico di un’intera città, nonostante i tempi lunghi di burocrazia e appalti pubblici.
L’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Michele Abbaticchio, e la società neroverde del Presidente Francesco Rossiello guardano al futuro e programmano un percorso storico e moderno.
In questi giorni, infatti, sono stati diversi gli incontri tra le parti con l’obbiettivo di rilanciare lo stadio “Città degli Ulivi” con una gestione condivisa per migliorarne vivibilità e visibilità.
L’impianto di via Megra, come noto da mesi, sarà rimodernato e adeguato alla Serie C.
“Bitonto si apre ad una visione moderna di stadio, inteso come casa del commercio sportivo e punto di ritrovo a prescindere dagli appuntamenti sportivi – spiega il Sindaco Abbaticchio –. L’armonia di questi giorni rappresenta un punto di ripartenza chiaro e definitivo per lavorare ancora insieme, allontanando polemiche non utili al bene della squadra e dell’immagine della Città”.
“Tutte le parti in causa hanno sofferto in silenzio, per colpe spesso non proprie, ma sono unite da un unico desiderio a tinte neroverde – continua il Sindaco –. Per i lavori allo stadio, dopo aver ottenuto il mutuo del credito sportivo, attendiamo a breve la graduatoria del bando “sport e periferie” a cui abbiamo partecipato con un progetto esecutivo, una volta chiuso questo iter saremo pronti ad appaltare gli interventi”.
“All’esito dei predetti interventi – aggiunge il primo cittadino –, la società neroverde procederà ad un ulteriore ammodernamento dell’impianto sportivo, a fronte di una concessione in utilizzo del medesimo, affinché lo stesso sia resa la moderna casa del calcio cittadino, luogo di aggregazione sportiva e sociale, nonché strumento di rilancio del paese sotto gli unici colori neroverdi”.
Il sogno del presidente Rossiello è quello di portare nel nuovo stadio le famiglie bitontine, nell’ottica calcistica più moderna.
“Dinanzi all’impegno assunto dal sindaco Abbaticchio e dall’Amministrazione comunale nel lavorare, nelle forme previste dalla legge, insieme, al fianco dell’U.S. Bitonto Calcio, ad un progetto di concessione pluriennale dello stadio, la famiglia Rossiello ha deciso di continuare a fare calcio nella città di Bitonto e coi colori neroverdi – è il commento del numero uno neroverde, Francesco Rossiello –. La nostra società è pronta dunque a investire nuovamente per provare a riconquistare sul campo quel professionismo già guadagnato e che tutta la città merita. Siamo già al lavoro, col mio staff, per pianificare la prossima stagione e continuare a portare sempre più in alto il nome di Bitonto”.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 12:30 Folgore Delfino Curi Pescara, Cutilli resta in biancazzurro
- 12:15 Domenico Fracchiolla in Toscana? L'ex Reggiana può restare in Serie B
- 12:10 Ancona nel limbo, cala il silenzio di Polci: i soci locali attendono invano una risposta
- 12:05 ufficialeLa Luparense annuncia la firma di Duminica
- 12:00 Fasano, il manifesto del popolo biancazzurro: un appello alla verità per difendere l'azionariato popolare
- 11:55 ufficialePrimo squillo in attacco per la Fidelis Andria
- 11:50 Sirene di mercato per Luka Tomas: tre big di D sul difensore croato
- 11:45 Celle Varazze, aria di svolta: tra l'arrivo di Corradi e nuove soluzioni societarie
- 11:40 ufficialeUn altro attaccante resta alla Scafatese
- 11:35 Resta in Puglia l'estremo difensore Perucchini: ecco dove va l'ex Foggia
- 11:30 Calciomercato Oppeano, 13 conferme in rosa e 2 promozioni dal vivaio
- 11:25 Rivoluzione Ischia: sei innesti ufficiali per mister Platone, spicca un attaccante
- 11:20 Cesena, colpo di scena per la panchina: a un passo l'accordo con Alessandro Diamanti
- 11:15 «Il nostro prossimo obiettivo è il salto di categoria»: la promessa del presidente Giacca accende la piazza di Trento
- 11:12 Messina, Justin Davis: «Annunci il 29 giugno», e la Covisod dà il via libera
- 11:08 Linea verde per il Nibbiano & Valtidone: ufficiali gli arrivi di Pajonk e Leonardo Taina
- 11:00 «C'è piena fiducia nelle scelte di Mirabelli e Calabro»: Francesco Peghin lancia un messaggio chiaro sul mercato del Padova
- 10:45 «In Serie A spendono 249 milioni per gli agenti e a noi le briciole»: il presidente Marani attacca i vertici del calcio e lancia la rivoluzione in Serie C
- 10:30 Arcetana, arriva Bandaogo a rinforzare la difesa biancoverde
- 10:15 Manfredonia, primo squillo di mercato: preso un centrocampista figlio d'arte
- 10:00 Ritiro Treviso: fissate le date e la località estiva per gli uomini di Gorini
- 09:45 Brescia, arriva la conferma più attesa: capitan Davide Balestrero resta al centro del progetto
- 09:30 Gusella resta al Pozzonovo: confermata la terza stagione in biancazzurro
- 09:15 PraiaTortora: ecco il ds Ettore Meli e la conferma di Viscardi
- 09:00 Virtus Francavilla, ultimatum a Taurino: Fernandez incontra Trocini ma tutto resta in bilico
- 08:50 Turris, L'Aquila, Lucchese e Paganese su un bomber con oltre 100 gol in D
- 08:45 Bisceglie, comincia l'era Pizzulli: le strategie per la Serie D tra conferme e nuovi innesti
- 08:40 Follonica Gavorrano: accordo con un 25enne esterno offensivo
- 08:35 ufficialeNuovo acquisto in casa Cittadella Vis Modena
- 08:30 Saronno: Lo Foco rinnova, arriva il giovane Tarabbia
- 08:20 Picerno, accordo a lungo termine: Abreu vicino al rinnovo di contratto fino al 2029
- 08:15 Pistoiese, avanti con Giuliani tra i pali: le mosse di Taibi tra conferme e mercato
- 08:07 ufficialeUn altro rinnovo annunciato dal Trestina
- 08:00 Recanatese, Boccanera: «Mi hanno fatto sentire al centro del progetto»
- 07:45 Nuovo corso Juve Stabia: in chiusura l'accordo con Stefanelli, poi l'assalto a De Giorgio
- 07:30 Borgovalbelluna blinda Marku e Capra: entrambi confermati
- 07:15 Futuro Ternana: spunta il piano di Antonio Cardona tra Eccellenza e Terni Fc
- 07:00 Perugia, nota ufficiale del club: chiarimenti su solidità societaria e iscrizione
- 06:45 Reggina, ore calde sul fronte societario e tecnico: spuntano i nomi per la rinascita
- 06:30 Fossombrone, Giuliodori: «Fiducia totale nella società, saremo umili ma agguerriti»
- 01:00 Montorio FC, confermati Campedelli, Zandonà e Mirandola
- 00:00 Cavarzano Belluno, due conferme per il futuro: Paludetto e Panatta restano in giallorosso
- 23:45 GRATIS - Google "Fonti preferite", ecco come aggiungere NotiziarioCalcio alle tue notizie
- 23:30 FCR Forlì, rinnovato il contratto di del 2005 Cimatti
- 23:15 Campagna abbonamenti Avellino, risposta super dei tifosi: vicina la quota dello scorso anno
- 23:00 Il Bassano avvia la rivoluzione estiva: dieci addii in vista della prossima stagione
- 22:45 Valeo lascia il Mazzo per il Monza: la consacrazione di un giovane talento
- 22:30 Sirugo rimane sulla panchina dell'Avola: fiducia e continuità per la Serie D
- 22:15 La Torres punta sulla stabilità: Greco blindato fino al 2028
- 22:03 ufficialeSan Donato Tavarnelle, fiducia rinnovata in Cellai