Casarano, Orlandi: «Taranto in vetta? Può ancora succedere di tutto...»

08.04.2021 16:30 di  Maria Lopez   vedi letture
Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno
Casarano, Orlandi: «Taranto in vetta? Può ancora succedere di tutto...»

Preparazione attenta, senza lasciare nulla al caso. È questo il carattere distintivo della squadra che il tecnico Nevio Orlandi intende mandare in campo domenica prossima contro l’An- dria, che è una realtà ben costruita con elementi di gran valore. Come dire che ancora una volta il Casarano avrà di fronte una squadra nei confronti della quale dovrà sfoderare una grande concentrazione.

«I pericoli ai quali dobbiamo stare attenti con l’Andria sono quelli che si incontrano contro qualsiasi squadra - ha detto il tecnico Nevio Orlandi - il nostro girone è veramente tosto, anche quei team che navigano nei quar­tieri bassi della classifica posso­no farti lo scherzetto. Il lunghis­simo mercato ha fatto correre ai ripari tutti quanti. L’Andria è molto organizzata ma dipenderà soprattutto da noi. Dobbiamo avere moltissima attenzione. Dobbiamo far apparire chiaramente le qualità della nostra squadra. Vanno evitati certi errori adottando un comportamento di grande concentrazione». «Non possiamo dare un gol come quello regalato all’Altamura - aggiunge l’allenatore del Casarano - e quando accade non è errore del singolo ma di tutta la squadra. Comunque, vanno evitati soprattutto gli errori in fase rea- lizzativa. Non puoi buttare alle ortiche tante occasioni».


Per quanto riguarda la corsa alla vetta del campionato che ora registra ben otto punti di distacco dal Taranto è cosi con­siderata dal tecnico: «Sono convinto che ancora può accadere tutto. Nessuno an­cora ha vinto nulla fino a quando la matematica non dice il contrario - sot­tolinea - e noi abbiamo due partite da recuperare con Nardo e Gravina. La sto­ria del calcio ci insegna che i conti si fanno alla fine».