Il tecnico Maiuri commenta così la vittoria interna col Bitonto che vale il primo posto: “Vittoria importante e meritata. I ragazzi hanno saputo soffrire al cospetto di un avversario forte, ma che del resto non penso abbia fatto chissà quanto. Probabilmente dopo il 2-0 abbiamo tirato un po’ i remi in barca e loro hanno buttato dentro una serie di palloni e siamo andati un po’ in paura. La paura di buttare via una vittoria che era già scritta, ricordando cosa era successo in passato. Una volta subito il loro gol, la squadra si è sistemata. Nei minuti finali ho inserito un difensore perché arrivavano questi palloni scodellati in area ed erano con il 4-2-4, ma non ci siamo abbassati. Oggi forse non è stata una partita bellissima sul lato tecnico, ma più una battaglia”.
“Abbiamo sentito un po’ troppo l’impegno all’inizio, sbagliando nel primo tempo tanti passaggi. E loro hanno provato a costruire qualcosina sui nostri errori. Poi con lo spirito giusto andavamo sempre a recuperare palla. Dobbiamo toglierci di dosso questo peso. Dobbiamo giocare con più tranquillità perché questi ragazzi hanno qualità per fare cose importanti. Ed hanno una grande forza: sono tutti uniti. Lo spirito di gruppo vale una punta da 30 gol. Questi condividono ogni momento della settimana e mettono la squadra davanti a tutto”.
“Sono un tipo super positivo, ma devo ammettere che all’inizio di questo lungo cammino non credevo di ritrovarmi in cima a questo punto della stagione. Ma bene così perché è frutto del grande lavoro di questo gruppo”.
“Prossimo step della nostra crescita? Beh, andare a vincere a Marigliano con grande personalità e spirito di sacrificio. Andando a giocare da capolista umile e non certo facendo i fenomeni. Dobbiamo stare attenti e rimanere con i piedi per terra. Se per tante squadre contro la Casertana è la partita della vita, per la Casertana lo sono tutte. Non deve mai cambiare il nostro atteggiamento. Sin dalla ripresa di martedì. Voglio vedere i ragazzi a tremila. Sapendo che avremo tante difficoltà anche a Marigliano. Queste sono squadre tignose che giocando anche bene”.
“I tifosi hanno risposto, eccome. Mi ha fatto tanto piacere vedere la gente in fila al botteghino. Prima di andare in campo ai ragazzi ho detto che sono stati capaci a far riavvicinare tanta gente che soffriva a casa. E bisognava ripagare loro con una prestazione di livello, una vittoria e buttando il sangue. L’hanno fatto! Questa è una piazza che vive di calcio e questa spaccatura faceva male un po’ a tutti. Non so se ritorneranno. Ma mi auguro che saranno sempre vicini a questa squadra in una cavalcata che può vederci protagonisti tutti insieme. E’ tutto l’ambiente che deve vincere. Ho visto un grandissimo pubblico. Quello che tutti noi conosciamo”.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:45 IMPORTANTE - Google "Fonti preferite", ecco come aggiungere NotiziarioCalcio alle tue notizie
- 23:30 Monterotondo, le due anime del calcio locale si uniscono: nasce un progetto sportivo e sociale
- 23:15 Girma nel mirino di mezza Europa: asta aperta per il trequartista della Reggiana
- 23:00 United Borgoricco Campetra, colpo in attacco: arriva Meneghetti dallo Schio
- 22:45 Padova, è testa a testa tra Calabro e Gorgone. Ma spunta anche Nicola
- 22:30 Non c'è pace per i "portieri": dall'IFAB nuove regole ai Mondiali 2026
- 22:15 Bari, torna Sibill: chiusi gli otto mesi di squalifica per il caso scommesse
- 22:00 L'Ellera punta su Emilio Grilli: è lui il nuovo allenatore
- 21:45 Pisa, Lusuardi operato: il centrale brasiliano punta al ritiro di Morgex
- 21:30 Genova Calcio, c'è l'annuncio: Catania è il nuovo direttore generale
- 21:15 L'Asti si prepara alla nuova stagione: ecco lo staff tecnico di Buglio
- 21:00 Ostuni, ecco il nuovo allenatore: Andrea Solidoro guiderà i gialloblù
- 20:45 Vicenza: centrocampo tra nuovi arrivi e rinnovi in bilico
- 20:30 United Borgoricco Campetra, il primo colpo arriva dallo Schio campione
- 20:15 Barletta, Franco e Manetta verso la riconferma: Malcore pronto all’addio
- 20:00 La Ternana riparte dalla Serie D: annunciata la fusione con l'Orvietana
- 19:45 Nesta nuovo allenatore dell'Avellino: l'annuncio del patron
- 19:30 ufficialeNissa, ancora una riconferma. Ha firmato il difensore Bruno
- 19:15 Perugia, Garcia Borras frena sul cambio di proprietà: «Nessuna urgenza di vendere»
- 19:00 Atletico Uri, Sebastian Puddu è il nuovo direttore sportivo
- 18:45 Empoli, la panchina è un rebus: De Giorgio il nome caldo
- 18:30 ufficialeThomas Forzatti nuovo allenatore del Borgosesia
- 18:15 IMPORTANTE - Google "Fonti preferite", ecco come aggiungere NotiziarioCalcio alle tue notizie
- 18:00 Fanfulla in prima fila per la gestione degli impianti sportivi: presentata la documentazione
- 17:45 Panchina del Padova, Gorgone in pole position: la corsa entra nel vivo
- 17:30 Portici, confermati Coppola in panchina e Tammaro direttore
- 17:15 Lecco, si cambia: Troise e Turati i candidati alla successione di Valente
- 17:00 Legnago Salus, casting per il post-D'Amore: Rigoni in pole, ma la lista è lunga
- 16:45 Team Napoli Soccer "Lello Santagata", ecco lo staff tecnico
- 16:30 Francesco Lombardo is on fire: quando le idee incontrano i risultati
- 16:15 Il Cosenza tra accordi e incertezze: la cessione societaria slitta ancora
- 16:00 Viterbese in Serie D, Camilli: «Ci stiamo lavorando»
- 15:45 Fiorentina, l'ex Rossitto promuove Grosso: «È preparato, gioca offensivo»
- 15:30 Pontedera nel limbo: tra silenzi societari e il rebus del futuro
- 15:15 ufficialeDolomiti Bellunesi, confermato Bonatti ed il suo staff per il 2026/2027
- 15:00 La Trevigliese alza la voce: ecco Mbengue, il gigante da 44 gol in due anni
- 14:45 Iniesta riparte dalla panchina: il nuovo capitolo dell'ex Barcellona è al Gulf United FC di Dubai
- 14:30 ufficialeEste, accordo con Pegoraro. Il difensore firma
- 14:15 Bari in serie C, l'ex Bonanni: «Bisognerà puntare sulle persone giuste»
- 14:00 Caerano dice addio all'Eccellenza: titolo sportivo verso Montebelluna
- 13:45 ufficialeBologna, inizia l'era Tedesco. Raccogli l'eredità di Italiano
- 13:30 Ars et Labor Ferrara: dopo il fallimento sportivo spunta un nome per la panchina. Davide Marchini in pole per il post-Parlato
- 13:15 Lucchese, Sansaro verso il rinnovo ma sullo sfondo restano altri club
- 13:00 Cairese, lascia Turone: in due sulle sue tracce
- 12:45 Udinese, si è risolto il "caso" della patente di Gueye
- 12:30 Progresso, ci siamo! Ora manca solo l'ufficialità
- 12:15 Foggia, ecco il nome del nuovo diesse: ma arriverà solo in un caso
- 12:00 Unitas Sciacca, panchina affidata a Garufo: inizia un nuovo corso tecnico
- 11:45 Milan-Allegri: il silenzio rossonero pesa più di mille parole
- 11:30 Savignanese, colpo a centrocampo: c'è l'innesto di Pertutti