Cavese, mister Di Napoli: «Mi piace la maturità di questa squadra»

27.03.2024 22:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Cavese, mister Di Napoli: «Mi piace la maturità di questa squadra»

L'allenatore della Cavese Raffaele Di Napoli ha parlato a ridosso della gara tra metelliani e Budoni, in programma domani alle 14. Ecco quanto raccolto da tuttocavese:  "La squadra arriva con l'entusiasmo giusto, dopo una buona prestazione e cercheremo di rigenerarci, non dobbiamo perdere entusiasmo perché dobbiamo continuare la cavalcata". 

"Sicuramente il Budoni è consapevole che affronterà la capolista, raddoppieranno le forze, dobbiamo essere intelligenti e dobbiamo cavalcare l'onda dell'entusiasmo che si sta creando e che si è creata nelle scorse settimane e non dobbiamo perdere di vista come siamo arrivati a sei giornate dalla fine primi".

"Noi lavoriamo allo stesso modo, sia quando si perde e quando si vince vengono archiviate tutte in maniera veloce, domenica i ragazzi hanno dimostrato grande senso d'appartenenza e questo per me è un grande vantaggio, dobbiamo avere entusiasmo, perché potrebbe un altro mattoncino che ci avvicina all'obiettivo finale. Dobbiamo creare entusiasmo, dobbiamo avere l'appoggio del nostro pubblico e siamo sicuri che faremo una grande partita". 

"Io penso che in questo momento qua Zenelaj e Magri staranno fuori per un po' di tempo, Urso ha avuto un risentimento muscolare, dobbiamo valutare un attimo la situazione, la stanchezza si fa sentire, ma io credo che quando c'è l'entusiasmo si supera ogni ostacolo. Quando una squadra vince bisogna cavalcare l'onda, ho la fortuna di avere 24 ragazzi super disponibili e dobbiamo essere tutti pronti e che sta bene a livello mentale e fisico deve giocare, sicuramente ci saranno dei cambi e spero che chi entrerà dalla panchina dimostri che non merita di stare in panchina".

"Domenica ho detto ai ragazzi che sono orgoglioso di loro, perché sto vedendo quei concetti che gli sto trasmettendo. Per me la differenza la fa la testa. Io sono qui da un mese e mezzo, sto trasferendo come ho detto prima le mie idee, i miei principi e i concetti di gioco che secondo me sono più efficaci e loro sono stati bravi a trasferirli in campo, nessun allenatore ha la bacchetta magica, sono soddisfatto della partecipazione dei ragazzi e sono contentissimo di quello che sto vedendo". 

"Rispetto al mio arrivo trovo una squadra che ha fatto 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Una squadra che ha una grande mentalità, sono soddisfatto e mi piace la maturità di questa squadra che nei momenti di difficoltà riesce ad uscire fuori. Le critiche nel calcio ci stanno, faccio l'allenatore e sono soggetto a critiche come mi prendo gli elogi, anzi finché son critiche costruttive ne faccio tesoro, ma le critiche gratuite non mi appartengono, non mi piacciono. I ragazzi hanno lavorato molto bene settimana scorsa, comunque abbiamo giocato un match difficilissimo e mi ritengo soddisfatto dei miei ragazzi".