Correggese, il ds Marinucci Palermo: «Presi del tempo per la scelta dell'allenatore per...»

08.07.2021 19:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: solodilettanti
Correggese, il ds Marinucci Palermo: «Presi del tempo per la scelta dell'allenatore per...»

Presentazione ufficiale per il nuovo direttore sportivo della Correggese, Giorgio Marinucci Palermo, 41 anni e che nelle ultime stagioni ha ricoperto lo stesso ruolo nel Vastogirardi, società in provincia di Isernia che ha disputato il campionato di Serie D nel girone F. E Marinucci Palermo ha svelato subito le prime mosse di mercato per la nuova stagione in Serie D che sono le conferma del difensore, Filippo Ghizzardi, classe 1997 e alla sua quinta stagione a Correggio e dell’attaccante Luis Carrasco, classe 1998, alla sua quarta stagione consecutiva con la maglia della Correggese. Il primo volto nuovo è quello del difensore classe 1994, Simone Aldrovandi, con un passato in Serie C nel Modena e nella Spal, tre stagioni consecutive al Mantova e in quella da poco conclusa nel Foligno, girone E di Serie D.

“Per la scelta del nuovo allenatore – ha detto Marinucci Palermo – ci siamo presi qualche giorno in più per poi fare quella che ritenevamo la più giusta. Quando ho conosciuto il mister mi ha trasmesso la sua forte motivazione di mettersi in gioco nonostante nella sua carriera abbia già raggiunto il top”. Poi i progetti per la nuova squadra. “C’è già stato un summit – ha spiegato il nuovo d.s. della Correggese – per imbastire un progetto tecnico. I giovani sono tutti tornati alle loro società di appartenenza, ma su questo puntiamo molto sulle conoscenze del mister per la sua esperienza nei settori giovanili, e poi la società vorrebbe confermare il più possibile della rosa della passata stagione, però ci vuole senso di appartenenza. Pensiamo che il 2 agosto il giorno del raduno di avere una rosa completa”.

Fino al 15 agosto la Correggese rimarrà a Correggio per poi salire a Carpineti per il ritiro. “Questa è una società organizzata e ambiziosa – ha poi concluso Marinucci Palermo – e per quanto mi riguarda l’obiettivo è arrivare il prima possibile a 40 punti per poi toglierci delle soddisfazioni. Per fare bene ci vuole un mix giusto tra giovani e i cosiddetti vecchi”.