Il Cerignola espugna il campo del Nola e si riprende la vetta della classifica

06.02.2022 19:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Il Cerignola espugna il campo del Nola e si riprende la vetta della classifica

Il Nola 1925 non riesce a replicare il gran successo casalingo ottenuto contro la Casertana solo una settimana fa e cade in casa contro la capolista Cerignola. Grande festa sugli spalti tra le due tifoserie gemellate, in campo invece comandano gli errori tecnici e gli episodi arbitrali. Al 10' il Nola si rende subito pericoloso, Togora cade a terra e tutti gridano al rigore, che sembra evidente ai più, non però al direttore di gara che lascia correre. Il Nola blocca con pragmatismo tutti i buchi e tenta di creare trame di gioco avvolgenti ma al 23' è il Cerignola a sbloccare la gara: disimpegno errato di Cassandro, come un rapace ne approfitta Malcore che serve Achik in area che batte Cappa. Al 42' Caliendo riceve il secondo giallo e lascia il Nola in 10. La gara si mette in discesa per il Cerignola che colpisce anche una traversa con Loiodice direttamente da punizione. Al 67' l'Audace la chiude: retropassaggio errato di Togora, i pugliesi recuperano la sfera che arriva a Malcore, il bomber gialloblu salta un uomo e spara un siluro che si insacca alle spalle di Cappa. 

TABELLINO

Nola - Audace Cerignola 0-2

Nola (3-5-2): Cappa; D’Orsi, Cassandro, D’Ascia; Donnarumma, Acampora (14’st. Staiano), Caliendo, Ruggiero, Togora (28’st. Corbisiero); D’Angelo (32’st. Di Dato), Coratella (36’st. Figliolia). All. De Stefano.

Audace Cerignola (4-3-3): Tricarico; Russo (25’st. Manzo), Allegrini, Sirri, Vitiello; Agnelli, Botta (25’st. Basile), Giacomarro (38’st. Maltese); Loiodice (40’st. Ciccone), Malcore, Achik (40’st. Tascone). All. Pazienza.

Arbitro: Dorillo di Torino.

Marcatori: 23’pt. Achik (C), 22’st. Malcore (C).

Note: Ammoniti: 20’pt. Acampora (N), 25’pt. D’Angelo (N), 30’pt. – 42’pt. Caliendo (N), 38’pt. Giacomarro (C), 30’st. D’Orsi (N). Espulso: 42’pt. Caliendo (N).