Il Crema in campo: mezzi e personale per trasportare i medici cubani

Il Crema in campo: mezzi e personale per trasportare i medici cubani

L'AC Crema 1908 in campo per sostenere le azioni di contrasto al virus.

La società nerobianca ha messo a disposizione tre #pulmini e tre autisti per effettuare il servizio navetta consentendo ai#medici cubani di raggiungere quotidianamente l’ospedale cittadino.

“La richiesta è arrivata dal Comune - dice il direttore generale Giulio Rossi - e ci siamo attivati già ieri sera per dare seguito all’implementazione del servizio. Il nostro personale e i nostri mezzi avranno il compito di trasportare i medici ogni giorno per consentire loro di dare un aiuto qualificato agli interventi di cura dei pazienti colpiti dal Nuovo Coronavirus. Abbiamo in affidamento 25 dei 50 medici provenienti da Cuba. Abbiamo fornito anche felpe e giubbotti. Il servizio di #trasporto è stato avviato questa mattina”.

“Sono persone straordinarie - spiega Rossi - che hanno risposto all’appello di aiuto lanciato dalla città e dal territorio. Sono pieni di entusiasmo e di voglia di fare, hanno la competenza per offrire un contributo utile in una situazione complessa e difficile. Meritano tutto il supporto possibile”.