Il Fano in casa del Sora per continuare il sogno salvezza

20.04.2024 07:30 di  Alessandra Galbussera   vedi letture
Fonte: Andrea Cupparoni
Il Fano in casa del Sora per continuare il sogno salvezza

Mancano solo tre giornate alla fine della stagione regolare, il Fano viene da un buon periodo e adesso ha più speranze di svolgere il play out salvezza. Ma proprio ora è il momento di non mollare e di continuare a dare il massimo affinché queste speranze si traducano in certezze. Domenica l’avversario sarà duro e tosto come al solito, il Sora, proveniente da un netto 5-0 rifilato al Tivoli. Ma i laziali hanno ancora bisogno di punti per tentare di raggiungere alla salvezza diretta.

La squadra allenata da Campolo punta molto sulla gioventù. A parte in porta, dove il titolare è il veterano Crispino. In difesa ci sono i giovani Orazzo, Gemini, Vespa e Ippoliti ad affiancare gli esperti Franco Veron, argentino con il vizio del goal (ben 4 reti messe a segno), e Mastrantoni. Anche a centrocampo il Sora si affida alla gioventù: Di Gilio (2 goal all’attivo), Fortunato, Blando, Formicola e Tordella (2 assist) sono i punti forti di questo reparto. Davanti invece comanda l’esperienza: il migliore degli attaccanti laziali è Gubellini, con ben 9 goal, molto bene anche l’ala esperta Tribelli (3 assist), per il resto sono d’aiuto i giovani Didio (3 reti), Jirillo (2 goal), l’argentino Nicolas Veron, Capparella (2 assist) e Vitucci.

Detto questo, la squadra di Manoni dovrà esattamente ripetere quanto di buono ha mostrato contro il Toma City, per portare a casa i tre punti. Dall’unione e dalla compattezza in fase difensiva, confidando in un’altra grande prova dei difensori granata, alle ripartenze in contropiede, dalle palle inattive calciate alla perfezione da Gonzalez ai goal di Padovani e Coulibaly: questo è quanto serve all’Alma per continuare a credere nella salvezza.