Mancano soltanto 90 minuti al termine della regular season del campionato di Serie D. Diversi i verdetti già definitivi (CLICCA QUI), ma ce ne sono diversi anche da ratificare, su tutti le ultime due promozioni in Serie C (in lizza Caldiero Terme e Picenza nel girone B, Carpi e Ravenna nel girone D). Dopo la fine del campionato si passerà agli spareggi playoff (CLICCA QUI per il regolamento) ed a quelli play out (CLICCA QUI per il regolamento) per definire le ultime retrocessioni in Eccellenza.

Riportiamo, dunque, la situazione aggiornata nei nove gironi di Serie D.

Nel girone H, l'Altamura ha già festeggiato la C, mentre al Martina basta un punto in casa col Gallipoli per finire 2° davanti al Nardò 3°. Sicuramente 4° la Fidelis Andria, mentre l'ultimo posto se lo giocheranno Casarano e Matera oggi a pari punti. I salentini saranno di scena a Bitonto, mentre il Matera giocherà ad Altamura. Se dovessero finire in parità, saranno i lucani a giocare i playoff.

In zona salvezza, situazione più complessa. Al momento solo il Santa Maria Cilento è retrocesso, ma è probabile che ce ne saranno tre di retrocessioni dirette, nel caso in cui il Fasano dovesse vincere in casa contro una Paganese spensierata. Ai pugliese potrebbe anche bastare un punto, sarà necessario non fare meno punti sia del Bitonto che del Barletta. Quasi sicuramente, quindi, un solo play-out, con l'Angri a giocarlo in casa contro una tra Gallipoli (32, impegnato a Martina), Barletta (30, impegnato proprio ad Angri) e Bitonto (30, in casa col Casarano). Se dovessero finire a pari punti queste tre squadre, sarà il Bitonto a giocarsi il playout, con la retrocessione delle altre due compagini.

Sezione: Serie D / Data: Ven 03 maggio 2024 alle 14:00
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print