Il Francavilla espugna in rimonta Brindisi: si mette male la classifica dei pugliesi

18.04.2021 19:45 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttocalciopuglia
Il Francavilla espugna in rimonta Brindisi: si mette male la classifica dei pugliesi

Il Brindisi si illude, poi si risveglia e il risveglio è brusco. Si allontana la salvezza, con il Francavilla in Sinni che vince lo scontro diretto ed espugna il Fanuzzi. Il primo gol di Evacuo (al debutto da titolare) dopo 10', su una punizione di Calemme, che diventa un assist, serve solo a illudere i tifosi biancazzurri. Il Francavilla pareggia alla fine del primo tempo - dopo che il Brindisi aveva avuto un paio di occasioni per il 2-0 - con Del Col. Clamorosa la vista della difesa di casa, con Pizzolato in posizione avanzatissima e il solo Nives, su una punizione offensiva. La squadra di De Luca si perde ancor di più nel secondo tempo: è Di Ronza al 18' a sfruttare un cross e trovare ancora la retroguardia del Brindisi impreparata. I biancazzurri perdono una partita fondamentale in chiave salvezza, adesso l'ultima speranza è una rivoluzione del format sulle retrocessioni, ma per il Brindisi è notte fonda. E la luce non si vede.

BRINDISI-FRANCAVILLA 1-2

BRINDISI (3-4-3): Pizzolato; Dario, Panebianco, Suhs; Nives (19’ st Ballestracci), Botta (38’ st Buglia), Iaia (31’ st Gori), Palumbo (49' st Maglie); Gomes Forbes, Evacuo, Calemme (14’ st Rotulo). A disp.: Lacirignola, Monteleone, Merito, Maglie, Laneve. All.: De Luca
FRANCAVILLA (3-5-2): Cefariello; Semeraro, Pagano, Dopud; Notaristefano (39’ st Cabrera), Navas (31’ st Petruccetti), Galdean, Del Col (45’ st Nicolao), Di Ronza (39’ st Tarantino); Leonetti (22’ st Nolè), Aleksic. A disp.: Basile, Cabrera, Pisanello, Caponero, De Marco. All.: Lazic.
ARBITRO: Cardella di Torre del Greco
Guardalinee: Starnini-Gookooluk
MARCATORI: 10’ pt Evacuo (B), 43’ pt Del Col (F), 18’ st Di Ronza (F)
AMMONITI: Botta (B)
NOTE – Recuperi: 1' pt, 5' st. Angoli 0-5