Pareggio strameritato del Sorrento sul difficile campo del Molfetta con i rossoneri che nel finale evitano la beffa grazie ad un rigore trasformato da Cacace (espulso poi nel recupero). Punto che fa classifica e morale per i ragazzi di Cioffi, autori di una ottima prova collettiva.
Il tecnico del Sorrento ha scelto il 3-5-2 inserendo dal primo minuto l’ultimo arrivato Rizzo e rilanciando Cassata, reduce da tre turni di squalifica, al fianco di Gargiulo in attacco. Sorrento che ha giocato con il lutto al braccio per la scomparsa del suo storico portiere Giuseppe Porrino, deceduto poche ore prima del match.
All’ottavo proteste ospiti per un tocco di mani in area su iniziativa di Gargiulo, ma l’arbitro ha lasciato continuare. Primo squillo del Sorrento al 12’ con un destro di La Monica che è sfilato a lato. Al 22’ la coppia Cassata-Gargiulo ha creato una buona chance con il tiro del centravanti rossonero da buona posizione che è terminato a lato
Al 31’ ancora Sorrento pericoloso ma impreciso con Rizzo. Il Molfetta si è visto poco (Fedel ha alzato la mira in una occasione) ed ha “rischiato” di andare in vantaggio prima dell’intervallo quando Pozzebon di testa su cross di Pinto ha trovato Volzone pronto ad una pregevole deviazione.
Avvio di ripresa equilibrato anche se il Sorrento avrebbe potuto sfruttare meglio una punizione a due in area, respinta dalla barriera e sulla cui deviazione Rizzo in girata non ha centrato il bersaglio grosso. Nel momento migliore dei rossoneri, il Molfetta ha trovato il gol: Cappiello con una prodezza ha messo alle spalle di Volzone dai venti metri approfittando di una sponda di Pozzebon. La reazione del Sorrento è arrivata con un mancino di Cassata parato a terra da Viola e con i cambi operati da Cioffi. Il rigore per il Sorrento è giunto a tre minuti dalla fine per mani di Boccadamo su destro di De Marco (espulso per proteste nella circostanza Albe). Cacace ha trasformato sicuro. Poi anche il capitano rossonero è andato a far la doccia anzitempo per un fallo al limite dell’aria ospite ma la punizione successiva non ha avuto conseguenze nefaste per il Sorrento.
MOLFETTA-SORRENTO 1-1
MOLFETTA (3-5-2) Viola; Pinto, De Gol, Dubaz; Boccadamo, Legari, Albe, Pizzuttelli, Fedeli; Pozzebon, Cappiello (dal 32’ s.t. Camara) (Rollo, Cianciaruso, Gjonaj, Demoleoni, Caputo, Semiao, Romio, Traore)
SORRENTO (3-5-2) Volzone; Rizzo (dal 32’ s.t. Sosa), Cacace, Mansi; Manco, La Monica (dal 32’ s.t. Procida), Virgilio, De Marco, Romano; Cassata, Gargiulo (Del Sorbo, Ferraro, Cesarano, Marciano, Selvaggio, Diop, Acampora). All.: Cioffi
Arbitro: Stabile di Padova (Bosco-D’Ettorre)
MARCATORI: Cappiello (M) 28’, Cacace (rig.) 43’ s.t.
Note: giornata calda, spettatori 500 circa con sparuta rappresentanza ospiti. Espulsi: Albe (M) 43’ s.t., Cacace (S) 49’ s.t. Amm.: Pizzutelli, De Gol (M), De Marco, Rizzo, Cassata (S). Rec.: 2’ p.t., 6’ s.t.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 08:30 Conegliano, Colombi: «Siamo una squadra quadrata. Il futuro? Cerco stabilità e il traguardo dei 100 gol»
- 08:15 Vicenza, Rosso: «La promozione in Serie B tra le emozioni più grandi della mia carriera»
- 08:00 Stranieri in Serie D: ecco quanti ne utilizzano le squadre del girone B
- 07:45 Bari, il sindaco Leccese: «Trattative con fondi stranieri per la cessione del club»
- 07:30 Taccuini bollenti: chi sono i leader della (non) disciplina in Serie D
- 07:15 Catania, Viali carica la squadra in vista del Latina: «Dobbiamo essere leoni in ogni partita»
- 07:00 Stranieri in Serie D: ecco quanti ne utilizzano le squadre del girone A
- 06:45 Verso Latina-Catania, parla mister Viali: «Voglio una manovra più rapida, non cerco semplici esecutori»
- 00:30 Levico Terme-Unione Trento: fissata la data del recupero
- 00:15 Italia Under 21, poker alla Macedonia del Nord: gli azzurrini agganciano la Polonia
- 00:00 Unipomezia U19, il "motore" è classe 2008: Mancini e Nappa, due amici in missione playoff
- 23:45 Bari, infortunio per De Pieri: lesione al retto femorale della coscia sinistra
- 23:30 Divieto di trasferta per i tifosi grossetani: il derby col Siena su Maxischermo
- 23:15 Capuano e il sogno mai realizzato: «Sulla panchina della Salernitana si è seduto chiunque, a me mai l'opportunità»
- 23:00 Monastir, tre giovani convocati dalla selezione sarda per il Torneo delle Regioni
- 22:45 Palermo, Bani carica la squadra: «Non molliamo, ci siamo fatti un mazzo così»
- 22:42 L'Italia batte l'Irlanda del Nord: Tonali e Kean aprono la strada verso il Mondiale
- 22:30 La folle giornata di Lo Faso: tra Acireale e Milano, tra Serie D e Kings League
- 22:15 Mantova, tegola Meroni: stagione finita per il difensore
- 22:00 Sancataldese-Nissa: divieto di vendita dei biglietti ai residenti di Caltanissetta
- 21:45 Spezia, Lapadula si riprende la scena: con D'Angelo sempre decisivo
- 21:30 Alessandrini: «La Recanatese ha i giocatori giusti per salvarsi, serve compattezza»
- 21:15 Foggia, Casillo guarda avanti: «Non ci arrendiamo, la classifica può ancora cambiare»
- 21:00 Giacomarro convinto: «Solo il Barletta può perdere il campionato. Kings League? Contrario, assolutamente»
- 20:45 Infortunio per Pafundi: l'attaccante della Sampdoria lascia il ritiro azzurro
- 20:30 «Io e mister Macchia discutiamo sempre, è il nostro collante»: il dg Piccardo svela i segreti del Millesimo
- 20:15 Guerra aperta a Prato: l'ex presidente Gacem annuncia battaglia legale
- 20:00 Stangata Pistoiese, la nota del club: «Noi parte lesa e profedamente amareggiata»
- 19:45 «Chi non se la sente resti a casa, ci mettiamo la faccia»: la carica di Casillo scuote il Foggia
- 19:30 L'Aquila tira un sospiro di sollievo: arriva il verdetto definitivo sui gemelli Moscardelli
- 19:20 Terremoto appalti: blitz al Ministero della Difesa, coinvolto anche il futuro patron della Salernitana
- 19:15 Catania, Viali suona la carica per Latina: «Dobbiamo fare i leoni, chi indossa questa maglia ha grandi responsabilità»
- 19:00 Pistoiese nei guai: mano pesante del Giudice Sportivo e rischio stangata
- 18:45 Sambenedettese, esodo a Pineto e porte chiuse per l’Arezzo: tutte le ultime novità
- 18:30 Siena, parla Bodin: «Pronti a tutto per la Serie C, ecco la verità sul ripescaggio»
- 18:15 Rivoluzione Chieti: ora i tifosi possono comprare il club, ecco come funziona
- 18:00 Serie C, gli stakanovisti del girone C: tra quelli di movimento, il primo è Maita
- 17:45 Bisceglie fermato sul pari dalla Nuova Spinazzola: finisce pari al "Ventura"
- 17:30 Campodarsego, Gabrieli: «Con Portogruaro e Vigasio possiamo dare la spinta decisiva»
- 17:15 Ferrara trascinatore del Casarano a Catania: «Serata straordinaria, vogliamo i playoff»
- 17:00 Serie C, gli stakanovisti del girone B: in cinque sempre presenti
- 16:45 Lutto nel calcio italiano: è morto Beppe Savoldi, addio all'indimenticabile "Mister due miliardi"
- 16:30 Enna, Cimino dopo il ko di Acireale: «Nel secondo tempo in campo solo noi. Convinto che ci salveremo»
- 16:15 Altra mazzata per il Siracusa: il TFN toglie agli azzuri altri 5 punti in classifica
- 16:00 Serie C, gli stakanovisti del girone A: ci sono Agazzi e Gagno, ma anche Nessi e Iotti
- 15:45 Teramo-Ostiamare, la carica di Sereni: «Potevamo disunirci, invece abbiamo mostrato un cuore immenso»
- 15:30 Triestina, Marino avvisa la Virtus Verona: «Per loro è l'ultima spiaggia, ma noi onoreremo la maglia»
- 15:15 Athletic Palermo vs Reggina. Perinetti: «Il nostro mercato è fatto di idee, abbiamo un budget quattro volte inferiore»
- 15:05 Serie D, sabato boom di anticipi: si giocano ben 17 gare
- 15:00 I più sanzionati del girone I di Serie D: tutti dietro Greco