Noi dirigenti, gruppo squadra ed addetti ai lavori del Team Altamura siamo davvero stanchi di dover replicare ogni volta alle accuse rivolteci da alcuni tifosi e dirigenza della FBC Gravina dopo ogni derby disputato al Vicino.
La stessa dirigenza addirittura emette comunicati di solidarietà e di condanna per atti violenti, quando lo scorso anno gli stessi dirigenti hanno aggredito i nostri calciatori nel fine partita. Bisogna proprio non avere l’utilizzo della ragione per non capire che ogni volta al Vicino di Gravina in Puglia entra in scena la commedia gravinese. In base alla reale ricostruzione dei fatti, al gol gravinese, dalla pseudo postazione tv del campo sportivo gravinese sono partiti lanci di acqua, bottigliette e vari oggetti verso i nostri tifosi. Una frangia di facinorosi altamurani ha risposto al lancio, di risposta il lancio è continuato anche da parte gravinese.
Team Altamura condanna ogni tipo di violenza sia da parte di tifosi che di dirigenti ma lo fa sia per una sponda che per l’altra della Murgia. Non è possibile che ogni volta si debba trovare il pretesto per accusare tifosi e dirigenti, è veramente stucchevole. Ad Altamura da anni va in scena un derby corretto, spettacolare soprattutto sugli spalti e con una organizzazione perfetta.
Cerchiamo sempre di stemperare gli animi, abbiamo accettato e ricambiato di buon grado la richiesta di posticipo alle 18.00 nonostante le temperature e nonostante la nostra squadra non giocasse da più di un mese.
La FBC Gravina dovrebbe emettere un comunicato di scuse per l’ospitalità, dovrebbe spiegare a tutto il movimento come fa ad ottenere la omologazione del campo sportivo Vicino con manto erboso sintetico impraticabile , illuminazione scarsa , fari che si spengono durante la gara , spalti sgretolati ed oggetti contundenti sparsi per tutta la tribuna , pane per i denti per violenti da ambo le parti .
Evidentemente la vittoria non basta, è una questione vitale doversi scagliare ogni voltra contro una intera comunità
Quanto ai nostri tifosi non ci sono parole, encomiabili. Ancora una volta loro hanno vinto sugli spalti, hanno offerto l’ennesimo spettacolo di calore e passione. Tutto il popolo gravinese dovrebbe solo applaudire il nostro pubblico, che per una volta all’anno accende di passione un campo sportivo cupo ed abbandonato a sè stesso come il Vicino di Gravina in Puglia.
Ci scusiamo per il risultato, complimenti ai nostri tifosi ed alla squadra del Gravina per la vittoria.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 08:45 Calciomercato Acireale, Onazi ha già la valigia in mano
- 08:30 Sambiase aggiunge un under al reparto arretrato: ha firmato Coriano
- 08:15 Spezia, mister D'Angelo: «L'età non è un dato interessante»
- 08:00 Saverino torna a casa: nuovo rinforzo per il centrocampo del Messina
- 07:45 Casertana, il pres. D'Agostino: «Potenza collaudato, una delle più forti del girone»
- 07:30 Svincolati - Terzino che ha giocato poco meno di 100 gare in D
- 07:15 Trento, mister Tabbiani: «Novara? Ai ragazzi ho chiesto di aiutarmi a togliermi questa croce»
- 07:00 Serie D 2025-2026: la LND ha reso noto il regolamento play-out
- 06:45 Rimini, Scarcella: «Io ho sbagliato, ho delegato e non ho controllato»
- 06:30 Svincolati - Difensore classe '97 ex Torres e Giana Erminio
- 00:00 A poche ore dal debutto, un club di D si avvicina a 800 abbonamenti
- 23:45 Trapani, mister Aronica: «Ci faremo trovare pronti»
- 23:30 Svincolati - Difensore classe 2005 con oltre 50 gare n D
- 23:15 Mister Braglia: «A Rimin preso neanche un euro, non ho mai rubato soldi a nessuno»
- 23:00 Abbonamenti da record per il Siena: ecco il dato sulle vendite
- 22:45 Pro Vercelli, Santoni avverte: «Per noi questo genere di gara è tra i più facili da affrontare, dato che la pressione sarà tutta sugli avversari»
- 22:30 Svincolati - Punta centrale con circa 60 reti siglate in Serie D
- 22:15 Potenza, mister De Giorgio: «La bella notizia è che con il mercato chiuso possiamo finalmente focalizzarci sul campionato»
- 22:00 Ostiamare, D'Antoni: «Possiamo fare risultato ovunque, anche ad Ancona»
- 21:45 Monopoli, mister Colombo: «Non andiamo a Catania senza nulla da perdere, ma con la voglia di capire chi possiamo essere»
- 21:30 Svincolati - 21enne mancino che ha giocato già diverse stagioni in D
- 21:15 Lumezzane, mister Paci: «Domani l'opportunità di iniziare questo campionato»
- 21:00 Imolese, mister Potepan: «Andremo a Pistoia per giocarci le nostre carte»
- 20:45 Torres, mister Pazienza: «Il nostro percorso è questo, dobbiamo di volta in volta correggere ciò che...»
- 20:39 ufficialeAcireale, c'è un nuovo rinforzo per il centrocampo
- 20:30 Svincolati - Centrocampista 22enne autore di ben 11 gol nell'ultimo biennio in D
- 20:15 Perugia, mister Cangelosi: «Il professionista deve essere in grado di rendersi conto di determinate situazioni»
- 20:00 Cairese, mister Solari: «Più ragazzi liguri ci sono e meglio è»
- 19:50 Siracusa, Turati: «Il fattore esperienza non deve essere un alibi per noi»
- 19:45 Rimini, Scarcella: «Sono una donna libera e indipendente»
- 19:35 ufficialeC'è un rinnovo in casa Juve Stabia
- 19:30 Svincolati - Portiere che ha giocato in Serie D con Atletico Uri e Montecchio Maggiore
- 19:20 Jallow torna in D: sfumato il trasferimento al Taranto
- 19:15 Albinoleffe, il ds Obbedio: «Serve equilibrio, dobbiamo essere pazienti e assecondare il percorso di miglioramento»
- 19:07 Tre nuovi innesti per il Catania. Ed un classe 2005 va in D
- 19:00 Campobasso, mister Zauri: «Crediamo nelle nostre qualità e andremo a Carpi per giocare la nostra partita»
- 18:45 Benevento, mister Auteri: «La cosa più importante è la quotidianità»
- 18:30 Svincolati - Un terzino di esperienza in cerca di una nuova avventura
- 18:15 Pianese, mister Birindelli: «Possiamo sbagliare un passaggio, ma non l'approccio»
- 18:00 ufficialeMessina, c'è un ritorno in difesa. Confermata l'esclusiva NC
- 17:45 Catania, mister Toscano: La spinta dei tifosi ti può aiutare, ma è importante quello che...»
- 17:30 Svincolati - Attaccante argentino classe '95 con 9 gol e 9 assist in D
- 17:15 Union Brescia, mister Diana: «»
- 17:05 ufficialeColpo di mercato piazzato dal Trento
- 17:00 Nardò, mister De Sanzo: «Inutile nasconderlo, particolare la gara con la Paganese»
- 16:50 ufficialeAltri cinque acquisti in casa Adriese
- 16:45 Casertana, mister Coppitelli: «Voglio regalare soddisfazioni a questa piazza»
- 16:35 Serie D, si parte! Prima giornata al via domani con due anticipi
- 16:35 ufficialeSerie D, stanziato oltre 1 milione di euro per i club
- 16:30 Svincolati - 29enne centrocampista ex Lupa Roma e Montespaccato