I granata tornano alla vittoria dopo oltre un mese battendo con un perentorio tre a zero i tarantini del Grottaglie. Ottima prova della formazione di mister Vitter, che ottiene il successo grazie a una doppietta di Guarro e al gol balistico di Ianniello.
La Sarnese vuole vincere e mette sin da subito le cose in chiaro: al 10' Imparato supera un difensore grottagliese, si invola verso la porta e scarica il diagonale, Laghezza è bravo col piede a respingere. Al quarto d'ora granata in vantaggio: Guarro si inserisce sulla sinistra, supera la difesa del Grottaglie, lob al portiere che termina sulla traversa. Lo stesso Guarro colpise il pallone col tacco al volo e insacca alle spalle di Laghezza. Al 28' fraseggio tra Di Capua e Tufano, quest'ultimo fa partire un gran tiro al volo, Laghezza respinge la sfera in angolo. Al 36' nuova occasione per Imparato, tap-in sottomisura deviato in extremis dal portiere. Al 41' occasione per gli ospiti con Pisano, diagonale dalla sinistra respinto da Nobile.
La ripresa si apre subito con un cambio: Pettinicchio sotituisce Mitrotti con Aurelio in difesa. Al 4' è ancora Tufano a provarci, gran tiro da fuori col destro che termina di poco alto sopra la traversa. All'8' sinistro velenoso di Savarese, il portiere ospite respinge col piede. Al 16' punizione Di Capua, deviazione di testa di Maggio, gol annullato per fuorigioco. Al 35' ecco il raddoppio dei padroni di casa: cross di Savarese dalla sinistra, colpo di testa di Guarro che termina in rete. E' la decima rete stagionale per il terzino di Torre Annunziata, che con mister Vitter veste sempre i panni del goleador. Al 43' punizione a giro di Savarese dal vertice destro dell'area, palla di poco alta. Al 47' la Sarnese chiude definitivamente i conti con un gran gol di Ciro Ianniello: tiro al volo dalla trequarti su rimessa del portiere che entra in rete.
Con questa prodezza balistica si chiude il match allo "Squitieri". I granata mettono sempre più in cassaforte la salvezza matematica e intanto la prossima domenica saranno ospiti del Manfredonia: al "Miramare" si giocherà con orario posticipato alle 16.
Sarnese-Grottaglie 3-0
SARNESE (3-5-2): Nobile, Cozzolino, Guarro, Esposito, Catalano, Fontanarosa, Savarese, Di Capua (31'st Ianniello), Maggio (22'st Ottobre), Tufano (43'st Iovene), Imparato. A disposizione: Baietti, Liccardi, Grenni, Di Palma, Simonetti, Nasto. Allenatore: Vitter.
GROTTAGLIE (3-4-3): Laghezza, Bruno, Pisano, Lenti (25'st De Luca), Danese (32'st De Roma), Mitrotti (1'st Aurelio), Franco, Salvi, Del Prete, Faccini, Facecchia. A disposizione: Anastasia, Misuraca, Gnoni, Collocola, Nettis, De Pasquale. Allenatore: Pettinicchio.
ARBITRO: Guarinieri di Empoli
RETI: 15'pt e 35'st Guarro, 47'st Ianniello (S)
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti Mitrotti, De Luca, Aurelio (G), Maggio (S). Angoli Sarnese 3 - 3 Grottaglie. Recuperi 1°T: 1' - 2°T: 3'.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 07:15 Sorianese, addio a Capati e Morettini: chiuso il rapporto sportivo
- 07:00 Portogruaro, colpo in attacco: arriva Destito dal Fontanafredda
- 06:45 Franco Dal Cin entra nel direttivo della Pro Gorizia come vice presidente
- 06:30 Serie D, si parte domani con quattro anticipi: i dettagli
- 01:00 Fc Castelli Romani, Rosato: «Sappiamo di essere forti e vogliamo dimostrarlo»
- 00:45 Real Forte Querceta: brutto stop per Fantini. Tempi di recupero da valutare
- 00:30 Il Roma City conquista i quarti di Coppa Italia Dilettanti Lazio
- 00:15 Castelfidardo, rinforzo nello staff tecnico: arriva un nuovo allenatore
- 00:00 Real Calepina, rescisso il contratto del centrocampista Farrauto
- 23:45 Lega B: assemblea straordinaria il 21 ottobre. L'ordine del giorno
- 23:30 Svincolati - 21enne siciliano con oltre 80 gare giocate in D
- 23:15 Ravenna, l'ex diesse Sabbadini: «In città c'è tantissimo entusiasmo, ed è una cosa che aiuta molto...»
- 23:00 Tante operazioni di calciomercato, Panarelli, Lo Pinto, Sabbadini a NC : le top news delle 23
- 22:45 Spezia, D'Angelo: «Preoccupato anche quando le cose vanno bene, figuriamoci ora»
- 22:30 Svincolati - Un portiere di 36 anni e oltre 300 presenze in cerca di squadra
- 22:15 Svincolati - Difensore 21enne ex Messina, Cavese e L'Aquila
- 22:00 Prato, al Lungobisenzio torna l'entusiasmo. Amantea: «Che emozione»
- 21:45 Berti rinnova con il Cesena: legame fino al 2028 per il centrocampista romagnolo
- 21:30 ufficialeLa Varesina si rinforza in difesa con l'arrivo di Cavalli
- 21:15 Ravenna, Corsinelli: «Vittoria con la Samb prova di maturità. Contro l'Arezzo non è decisiva»
- 21:00 Sanremese, mister Pirozzi: «Dal club ho avuto le sensazioni giuste per rientrare, il lavoro svolto fino ad oggi non deve essere sprecato»
- 20:45 Clima teso a Livorno: la Nord chiede le dimissioni del presidente Esciua e annuncia lo sciopero del tifo per 15 minuti
- 20:30 Svincolati - Un attaccante con 80 gol in 377 presenze sul mercato
- 20:15 Sampdoria, mister Donati: «I nostri fari devono essere completamente spenti»
- 20:00 Tropical Coriano, Moricoli: «In pochi istanti siamo passati dalla tensione alla gioia, trasformando un sogno in realtà»
- 19:45 Carpi, Arcopinto: «Siamo contenti dei 6 punti nelle ultime 2 partite, ma non possiamo distrarci»
- 19:37 ufficialeDue nuovi ingressi nello staff del Catania
- 19:33 ufficialeNuovo rinforzo annunciato dal Cassino
- 19:30 Svincolati - 24enne portiere ex Sammaurese e Matera
- 19:24 ufficialePompei, ha firmato Jurgens
- 19:15 Orvietana, addio a Lusha: rescissione per l'attaccante albanese
- 18:45 La Nuova Igea Virtus si rinforza tra i pali: arriva Testagrossa dall'Enna
- 18:30 Svincolati - Ex Nazionale, veterano di Serie A e B, cerca una nuova squadra
- 18:15 Pianese, Sussi: «Non ci poniamo obiettivi specifici, andiamo in campo sempre per dare il massimo»
- 18:00 Serie C, i calciatori del girone C col valore più alto: Navarro vale 2 milioni
- 17:45 Arzignano, mister Bianchini: «Ritrovare la foga agonistica che ci ha contraddistinto. Domani conta solo l’approccio»
- 17:30 Svincolati - Mancino classe 2004 con una 50ina di gare giocate in D
- 17:15 Mister Panarelli a NC: «Aspetto una D ambiziosa. Fidelis Andria, che intuizioni! Girone H, vi spiego la mia favorita»
- 17:00 Serie C, i calciatori del girone B col valore più alto: tutti dietro Martins
- 16:45 Nuova tegola sull'infermeria del Cittadella: distorsione al ginocchio per Casolari
- 16:30 Svincolati - Un difensore centrale di 37 anni sul mercato
- 16:23 Olbia, è allarme futuro: servono 800mila euro per finire la stagione
- 16:15 Lo Porto: «Catania costruito meglio quest'anno. Salernitana e Benevento prove del fuoco»
- 16:00 Serie C, i calciatori del girone A col valore più alto: in tre al comandom il lista anche Amatucci, Gabbiani e Morra
- 15:50 ufficialePiccolo e Toparelli rinforzano la Correggese
- 15:45 Triestina, Menta: «Fa male, ma ho salvato la squadra. Questo club è vivo grazie a chi crede nel cuore più che nel profitto»
- 15:40 ufficialeLa Recanatese ingaggia un 28enne difensore
- 15:30 Svincolati - Classe '99 con diverse stagioni al Chievo Verona
- 15:15 ufficialeSora, via il direttore generale Tranquilli
- 15:10 Matteo Sabbadini a NC: «Ravenna, Carpi e Samb, che orgoglio! Sul mio futuro e la lotta al vertice...»