Livorno, Favarin sulle voci su Tabbiani: «Ci sono abituato»

21.12.2023 08:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: livornotoday
Livorno, Favarin sulle voci su Tabbiani: «Ci sono abituato»

Ritorno alla vittoria per il Livorno. Gli amaranto, nella 17esima giornata del campionato di serie D girone E, hanno superato per 1-0 all'Armando Picchi l'Orvietana grazie alla rete di Cesarini. Un successo che permette a Luci e compagni di ridurre a quattro le lunghezze di distanza dalla Pianese capolista, fermata sul pari dal Tau. "Oggi era importante vincere, le ultime gare ci avevano tolto un po' di sicurezza", ha dichiarato nel post gara il tecnico Giancarlo Favarin.

"Andare in vantaggio nel corso del primo tempo ci ha fatto poi gestire la partita - ha dichiarato Favarin -. Considerata l'esperienza con il Figline un po' di paura è venuta ed abbiamo forse perso qualche sicurezza. Nel finale loro hanno iniziato a buttare qualche pallone in avanti e c'era il rischio potesse essere commesso qualche errore, ma alla fine non abbiamo preso neanche un tiro porta. Siamo arrivati a questa partita dopo una sconfitta che sembrava aver tolto ogni speranza, avevamo bisogno di questo risultato a tutti i costi. Non è semplice giocare solo per vincere. Quanto è successo domenica scorsa - ha aggiunto - un po' di paura ce l'ha messa, anche inconsciamente, e negli ultimi minuti abbiamo smesso di giocare. Ma ripeto, l'importante oggi era vincere".

"Rispetto ad inizio stagione - ha proseguito il tecnico - l'atteggiamento è pian piano cambiato ed abbiamo perso sicurezza. Oggi era fondamentale ottenere questo risultato per rimanere attaccati al gruppo di testa ed oggi siamo soltanto a quattro punti dalla prima. Chiaramente nel girone di ritorno dovremo ritrovare un po' più di smalto ed anche cattiveria agonistica. Il mercato? Qualcosa faremo e se dovesse capitare qualche occasione la società non se la farà scappare. Qualche valutazione la faremo anche in uscita per coloro che fin qui hanno avuto meno spazio. L'ombra di Tabbiani? Sono abituato a queste cose, ho tre anni di contratto e la notte dormo serenamente".