Matera show: 3-1 al Casarano ed aggancio ai salentini al 3° posto

10.12.2023 17:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Matera show: 3-1 al Casarano ed aggancio ai salentini al 3° posto

La Fc Matera si è regalata oggi pomeriggio una domenica calcistica memorabile, segnata dal numero tre. Con la terza vittoria consecutiva, ha superato il temibile Casarano con un risultato finale di 3-1, raggiungendo contemporaneamente il terzo posto in classifica, agganciando proprio i rossazzurri.

Il Matera ha confermato le sue ambizioni di entrare in zona play-off. La vittoria è stata conquistata grazie a una doppietta di Infantino e una rete di Ferrara. Il Casarano, ridotto a 10 uomini già nella prima frazione di gioco per l'espulsione di Cerutti (autore della rete del pareggio), è rimasto in inferiorità numerica.

La partita, disputata senza la presenza della tifoseria ospite per motivi di pubblica sicurezza, si è risolta nel primo tempo. Dopo il gol iniziale di Infantino, Cerutti aveva pareggiato i conti, ma successivamente il Matera ha preso il controllo del campo, allungando il passo e negando opportunità ai salentini con le reti di Ferrara e Infantino (raddoppio).

La squadra ospite ha espresso recriminazioni per le difficili condizioni del campo, ridotto a uno stato quasi paludoso, e per l'espulsione di Cerutti.

In classifica, il Team Altamura, vincendo in trasferta a Gallipoli con un risultato di 0-2, rimane al comando. Seguono a -3 il Nardò, mentre il Casarano, insieme al Matera e al Martina, occupa il terzo posto, a -6 dal Team.

Le prossime due sfide per concludere il girone di andata promettono emozioni forti. Domenica prossima, il Matera affronterà il Martina in trasferta, mentre mercoledì 20 dicembre sarà in casa contro il Team Altamura. Dopo gli scontri fra tifoserie avvenuti ad Altamura il 2 aprile, è possibile che le autorità di pubblica sicurezza prendano provvedimenti precauzionali.

il tabellino

FC Matera - Casarano 3-1

FC Matera: Paparella, Delvino, Cipolletta, Sepe, Porro, Maltese, Di Palma, Gningue, Ferrara, Infantino, Russo. All. Panarelli. A disposizione: Della Pina, Agnello, Pellegrini, Mokulu, Prado, Lucas, Mollica, Macanthony, Cittadini

Casarano: Pucci, Celli, Vona, Giannini, Pedalino, Gambino; Cerutti, D’Alena, Perez, Citro, Falcone. All. Laterza. A disposizione: Carotenuto,Raikovic, Gjonai, Guastamacchia, Thiandoum, Versienti, Parisi, Emmanouil, Corvino.

Arbitro: Bonci di Pesaro

Assistenti: Mongelli di Chieti e Savino di Napoli

Reti: pt 4’ Infantino, 11’ Cerruti, 21’ Ferrara, 42’ Infantino