La Fc Matera si è regalata oggi pomeriggio una domenica calcistica memorabile, segnata dal numero tre. Con la terza vittoria consecutiva, ha superato il temibile Casarano con un risultato finale di 3-1, raggiungendo contemporaneamente il terzo posto in classifica, agganciando proprio i rossazzurri.
Il Matera ha confermato le sue ambizioni di entrare in zona play-off. La vittoria è stata conquistata grazie a una doppietta di Infantino e una rete di Ferrara. Il Casarano, ridotto a 10 uomini già nella prima frazione di gioco per l'espulsione di Cerutti (autore della rete del pareggio), è rimasto in inferiorità numerica.
La partita, disputata senza la presenza della tifoseria ospite per motivi di pubblica sicurezza, si è risolta nel primo tempo. Dopo il gol iniziale di Infantino, Cerutti aveva pareggiato i conti, ma successivamente il Matera ha preso il controllo del campo, allungando il passo e negando opportunità ai salentini con le reti di Ferrara e Infantino (raddoppio).
La squadra ospite ha espresso recriminazioni per le difficili condizioni del campo, ridotto a uno stato quasi paludoso, e per l'espulsione di Cerutti.
In classifica, il Team Altamura, vincendo in trasferta a Gallipoli con un risultato di 0-2, rimane al comando. Seguono a -3 il Nardò, mentre il Casarano, insieme al Matera e al Martina, occupa il terzo posto, a -6 dal Team.
Le prossime due sfide per concludere il girone di andata promettono emozioni forti. Domenica prossima, il Matera affronterà il Martina in trasferta, mentre mercoledì 20 dicembre sarà in casa contro il Team Altamura. Dopo gli scontri fra tifoserie avvenuti ad Altamura il 2 aprile, è possibile che le autorità di pubblica sicurezza prendano provvedimenti precauzionali.
il tabellino
FC Matera - Casarano 3-1
FC Matera: Paparella, Delvino, Cipolletta, Sepe, Porro, Maltese, Di Palma, Gningue, Ferrara, Infantino, Russo. All. Panarelli. A disposizione: Della Pina, Agnello, Pellegrini, Mokulu, Prado, Lucas, Mollica, Macanthony, Cittadini
Casarano: Pucci, Celli, Vona, Giannini, Pedalino, Gambino; Cerutti, D’Alena, Perez, Citro, Falcone. All. Laterza. A disposizione: Carotenuto,Raikovic, Gjonai, Guastamacchia, Thiandoum, Versienti, Parisi, Emmanouil, Corvino.
Arbitro: Bonci di Pesaro
Assistenti: Mongelli di Chieti e Savino di Napoli
Reti: pt 4’ Infantino, 11’ Cerruti, 21’ Ferrara, 42’ Infantino
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 22:45 Venezia verso Bolzano, Stankovic: «Il Südtirol sarà un test complicato»
- 22:30 Milazzo, urgenza di riscatto dopo la sconfitta con l'Acireale
- 22:15 Il Lecco ricorre contro il divieto di trasferta: «I tifosi sono parte dello spettacolo»
- 22:00 Ancona nel mirino dell'imprenditore maltese Portelli: incontro esplorativo
- 21:45 Avellino, Izzo torna ad allenarsi: Ballardini recupera un difensore per il rush finale
- 21:30 Vado, parla il ds Mancuso: «Non è un all-in, saremo ancora più forti l’anno prossimo»
- 21:15 Andrea Mandorlini: «Ravenna è una piazza che ha investito tanto, ora contro la capolista non abbiamo nulla da perdere»
- 20:45 Alcione Milano, parla il tecnico Cusatis: «Il segreto? Ragazzi funzionali e crescita collettiva»
- 20:40 Rivoluzione Samb: dopo Boscaglia arriva anche Mussi, la situazione
- 20:35 ufficialeLavagnese, ecco il nuovo allenatore. Confermata la nostra esclusiva
- 20:30 Treviso, tegola Scotto. Stagione già finita per il bomber
- 20:15 Catania, tegola pesantissima: si ferma Francesco Forte, ecco quanto starà fuori
- 20:00 La Rappresentativa Serie D incanta a Como: 2-2 contro la capolista del Campionato Primavera
- 19:45 Trapani nel caos: la Curva Nord rompe con Antonini e annuncia lo sciopero
- 19:30 Serie D Girone I, chi ha indossato più a lungo la stessa maglia? La classifica della fedeltà
- 19:15 Forlì col fiato sospeso: infortunio shock per Davide Macrì, ecco cosa filtra
- 19:00 Coppa Italia Dilettanti, ecco gli accoppiamenti dei Quarti di Finale
- 18:45 Acireale, ribaltone al Tar: dimezzato il Daspo per il presidente Di Mauro
- 18:30 Serie D Girone H, chi ha indossato più a lungo la stessa maglia? La classifica della fedeltà
- 18:15 Vicenza, tegola a centrocampo: infortunio muscolare per Alessio Tribuzzi
- 18:02 Coppa Italia Dilettanti, i risultati di oggi e gli ultimi verdetti. Il quadro dei Quarti
- 18:00 Niente stadio Del Duca per Atletico Ascoli-Chieti: ecco dove si giocherà il match
- 17:45 Arzignano, comunicato medico su Chiarello: lesione di alto grado al ginocchio
- 17:30 Serie D Girone G, chi ha indossato più a lungo la stessa maglia? La classifica della fedeltà
- 17:20 Live Coppa Italia Dilettanti: la terza giornata della Fase Nazionale in DIRETTA!
- 17:15 Colpo di scena Portelli: l'imprenditore maltese tra Nocera e Ancona, cosa succede?
- 17:00 Fasano, tre sconfitte consecutive e polemiche arbitrali ma non si molla
- 16:50 Catania, Vincenzo Grella: «Il presidente Pelligra paga il conto affinché noi possiamo sognare gratis»
- 16:45 Mauro Giacca: «In futuro vedo il Trento in serie B, quest'anno puntiamo ai playoff da protagonisti»
- 16:37 Non solo l'Olbia: anche un'altra squadre di Serie D è stata penalizzata
- 16:30 Serie D Girone F, chi ha indossato più a lungo la stessa maglia? La classifica della fedeltà
- 16:28 ufficialeAncora un acquisto per il Chievo, firma Marba
- 16:15 Casarano, Grandolfo: «A Cerignola meritavamo almeno il pareggio»
- 16:00 Maglione vola a Cipro per un provino: il talento della Biellese alla prova con l'AEL Limassol
- 15:45 Bari, Longo in vista della Sampdoria: «Ogni partita un'opportunità»
- 15:30 Serie D Girone E, chi ha indossato più a lungo la stessa maglia? La classifica della fedeltà
- 15:15 Triestina, doppio addio: Palma verso la Slovenia, risoluzione per Diakite
- 15:00 ufficialeMartina, Pastore rinnova fino al 2028
- 14:45 Brunori si racconta: «La Sampdoria era il mio sogno, a Palermo ho lasciato il cuore»
- 14:30 Serie D Girone D, chi ha indossato più a lungo la stessa maglia? La classifica della fedeltà
- 14:00 Nola, il presidente Langella annuncia il ritorno allo Sporting: «Speriamo di giocarci i playoff»
- 13:45 Salernitana e Avellino, doppio tentativo per D'Angelo: il tecnico declina e punta alla Serie B
- 13:30 Serie D Girone C, chi ha indossato più a lungo la stessa maglia? La classifica della fedeltà
- 13:15 Petermann, si teme un nuovo lungo stop: esami decisivi per il centrocampista del Foggia
- 13:00 Sanremo canta anche fuori dall'Ariston: la rinascita della Sanremese
- 12:45 ufficialeReggiana, il capitano Paolo Rozzio prolunga fino al 2027
- 12:30 Serie D Girone B, chi ha indossato più a lungo la stessa maglia? La classifica della fedeltà
- 12:15 Cosenza, addio al veleno: l'addetto stampa Folino sbatte la porta e punta il dito
- 12:00 Allenamento di lusso per il Giugliano: oggi il faccia a faccia con i big del Napoli
- 11:45 Sebastiani: «Pescara derubato, meritavamo un'altra classifica. Su Verratti e il mio futuro dico che...»