Mister Ragno (Francavilla): «In 4 hanno qualcosa in più. Poi dalla Nocerina in poi...»

10.11.2021 10:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Mister Ragno (Francavilla): «In 4 hanno qualcosa in più. Poi dalla Nocerina in poi...»

Il campionato di serie D sta entrando nel vivo e, come di consueto, la redazione di notiziariocalcio.com cerca di dar voce al campionato che, più di tutti, comprende l'Italia intera.

Il protagonista di quest'intervista è Nicola Ragno, allenatore del FC Francavilla, il quale ci ha cordialmente concesso una chiacchierata, partita dal momento che sta vivendo la sua squadra: «Attraversiamo un buon periodo, su 10 partite abbiamo fatto sei vittorie, un pari e tre sconfitte che a mio avviso non meritavamo. Noi siamo per caso tra le grandi, perché chi ci precede ed altre che ci seguono hanno fatto investimenti più importanti dei nostri. Il nostro obiettivo è una salvezza tranquilla, bisogna fare questi 45 punti, poi se ne riparlerà».

Sul girone: «Sempre difficile, c'è tantissimo equilibrio. Non vedo squadre materasso, ma rose organizzate; è difficile fare punti con tutti, chi parte bene e fa quelle 3-4 vittorie è avvantaggiato. Bitonto, Casertana, Cerignola e Lavello hanno qualcosa in più, poi dalla Nocerina in giù ci sono comunque buone squadre. Si fa fatica a capire chi dovrà retrocedere e fare i playout, la differenza è minima».

Un pregio ed un difetto della squadra: «Il pregio è che giochiamo davvero bene, cosa che si trasforma in difetto perché a volte ci specchiamo. Il nostro è un gruppo giovane, nell'ultimo match ho iniziato con cinque under, altre volte finisco con sette. Il nostro budget non ci consente di prendere tanti profili esperti».

Sul prossimo impegno contro il Casarano: «Una gara difficile, come tutte. Non c'è nulla di scontato, dobbiamo stare attenti: il Casarano viene da un periodo difficile, soprattutto perché ha avuto diversi infortuni; con la rosa al completo, possono competere tranquillamente per il 5° posto».