Andrea Corallo, direttore sportivo del Nardò, è stato ospitato nella trasmissione “FootBall Club”, organizzata dalla redazione di GiornaleRossoBlu.it. Il dirigente granata ha risposto alle varie domande che gli sono state poste dal direttore Maurizio Mazzarella e dagli altri opinionisti.
LE PRESTAZIONI DEGLI ARBITRI – Parlare degli arbitri è difficile, personalmente ho sempre preferito non fare giudizi ma accettare serenamente l’operato della terna arbitrale. Mi rendo conto che per loro, così come per i calciatori, vi è una pressione costante per novanta minuti. Non è sicuramente facile.
IL GOL ANNULLATO AL BRINDISI – Rivedendo il gol del Brindisi più volte, ci si accorge che il fallo fischiato non esiste. L’attaccante ha abbondantemente anticipato il portiere. Le immagini, non lascino spazio alle interpretazioni. In quella occasione, l’errore è stato commesso dall’assistente. Il gol era valido, non so cosa sia potuto accadere.
CLASSIFICA ATTUALE – A tre partite dalla fine, c’è poco da recriminare. Il Taranto sta meritando, fino ad ora, il primo posto. Anche in zona retrocessione i valori espressi in campo rispecchiano la classifica. Ad aver deluso, è sicuramente il Casarano. I salentini hanno appena cambiato allenatore, probabilmente perché la società ha voluto dare una scossa importante a tutto l’ambiente nella speranza di riuscire ad agganciare il treno dei playoff.
LA SCONFITTA CONTRO IL CASARANO – Contro il Casarano, abbiamo dominato per novanta minuti, per poi subire due gol inspiegabili nei minuti di recupero. È successo qualcosa di illogico. Capisco le polemiche che ne sono derivate, ma con quei tre punti che abbiamo perso, al momento, saremmo in zona Play-Off.
I TANTI INFORTUNI STAGIONALI – Gli infortuni hanno condizionato fortemente i campionati delle società. Lo stesso COVID ha cambiato i piani delle squadre. Il Taranto è stato martoriato dagli infortuni. È chiaro che quando vengono a mancare giocatori importanti in attacco, ne risente tutta la squadra. Se devo essere sincero però, la forza del Taranto si vede proprio in questo, nella capacità di saper ovviare alle difficoltà. L’obiettivo del Taranto è troppo importante, il gruppo deve essere bravo a rimanere concentrato e non sprecare inutilmente le ultime energie mentali. Il destino è nelle mani dei rossoblù.
LA LOTTA PER IL VERTICE – Taranto e Picerno avranno due partite molto difficili. La trasferta di Francavilla, che aspetta il Taranto, è complicata anche per l’ambiente che si trova andando a giocare al Fittipaldi. Tuttavia, da un punto di vista qualitativo, l’Aversa, prossimo avversario del Picerno, ha sicuramente qualcosa in più rispetto al Francavilla. Sono dell’idea, che Taranto e Picerno faranno bottino pieno.
ANTONIO CAPUTO E AMBIZIONI PER IL PROSSIMO ANNO – Caputo è stata una nostra scommessa, lo conosco da quando militava nel settore giovanile del Lecce. Abbiamo sempre dato fiducia al ragazzo, mettendolo nelle migliori condizioni affinché riuscisse a fare bene. Ha tante offerte importanti, ma se l’obiettivo del Nardò, per il prossimo anno, è quello di migliorarsi, dovrà essere riconfermato.
LA PARTITA CONTRO IL FRANCAVILLA – Il Francavilla cercherà in tutti i modi di portare almeno un punto a casa. Contro di noi sono scesi in campo con un 532 per riuscire a chiudere tutte gli spazi. Taranto e Nardò, in linea di massima, giocano nello stesso modo, quindi mi aspetto un Francavilla attendista, che proverà a sorprendere i rossoblù con delle ripartenze. Il Taranto dovrà avere tanta pazienza, perché dietro il Francavilla qualcosa concede. Sarà sicuramente una gara difficile, ma il Taranto ha i mezzi giusti per riuscire a portare a casa i tre punti.
LA VITTORIA CONTRO L’ALTAMURA – Contro l’Altamura il Taranto è stato bravissimo a subire pochissimo gli ospiti e a sfruttare una delle poche occasioni concesse dalla difesa dei biancorossi. Corado, è un attaccante che io conosco molto bene. Nella sua carriera è stato spesso frenato dagli infortuni. Secondo me l’argentino ha fatto una buona partita, portandosi a casa un gol da vero e proprio attaccante.
RIPROGRAMMARE IL FUTURO – Montervino è una persona molto preparata e competente. Abbiamo un ottimo rapporto, non mi permetterei mai di dargli dei consigli su come allestire la sua squadra. L’unica cosa che mi permetto di dire è che Laterza, se tutto va bene, meriti assolutamente la riconferma.
IL GIRONE H – Il Girone H, quest’anno, si è ulteriormente rinforzato. Tutte le squadre stanno onorando il campionato fino alla fine, ed è cresciuta la professionalità degli allenatori e dei giocatori stessi. Mi auguro però, che così come si è elevato il tasso tecnico della Serie D, si innalzi anche il livello di professionalità e competenza delle società.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 09:45 Caos Latina, la verità di Terracciano: «Stadio? Il Comune ci deve un milione, pronti alla via legale»
- 09:30 Svincolati - Esperto difensore con un lungo passato tra i professionisti
- 09:15 Perugia, obiettivo Diego Gambale: il centravanti dell'Audace Cerignola nel mirino per l'attacco
- 09:00 Di Nardo alla Juve Stabia, è fatta. Ecco le cifre
- 08:45 AlbinoLeffe, occhi in casa Bari: trattativa concreta per Filippo Faggi
- 08:30 Svincolati - Sul mercato un 24enne con un passato importante in Italia
- 08:00 ufficialeOltrepò, nuovo rinforzo in mediana
- 07:45 Lecco in vantaggio per Flavio Sulejmani: superata la concorrenza del Cosenza?
- 07:30 Svincolati - Centrocampista 22enne con un passato nelle giovanili della Juventus
- 07:15 ufficialeNuovo innesto in casa Taranto
- 07:00 Giacomo Beretta riparte dal Gubbio: rinforzo di spessore per mister Di Carlo
- 06:45 Coppa Italia Serie D, Ternana-Trestina cambia ancora sede: si gioca al Libero Liberati
- 06:30 Svincolati - Sul mercato un portiere con un importante passato in Serie D
- 23:45 Grosseto, Vetrini: «Lo Zecchini a volte è tiepido ma riconosce quando...»
- 23:30 Svincolati - Occasione in mediana: sul mercato un classe '99 formato nel Sassuolo con circa 240 presenze in D
- 23:15 Blindato fino al 2029 ma stop forzato: rinnovo e tegola al ginocchio per Sersanti al Modena
- 23:00 Colpo in attacco per la Salernitana: risoluzione con la Samp e arrivo imminente di La Gumina
- 22:45 «Questa storia dei divieti di trasferta non mi va proprio giù» le parole del presidente dell'Ascoli Bernardino Passeri
- 22:30 Svincolati - Difesa da blindare: sul mercato un centrale classe '90 con quasi 400 presenze tra C e D
- 22:15 Desenzano, mister Gaburro: «Punto che rappresenta una bella boccata d'ossigeno»
- 22:00 Stadio Marulla inagibile: il Cosenza costretto a emigrare anche per gli allenamenti
- 21:45 Ostiamare, mister D'Antoni: «Non sono molto contento quando esco dal campo e...»
- 21:30 Svincolati - Centrocampista classe 2002 con oltre 100 presenze in Serie D
- 21:17 ufficialeIl Catania piazza il colpo in attacco
- 21:15 Colpo di mercato per l'Entella: ufficiale l'arrivo di Luca Vignali dallo Spezia
- 21:00 Squalifiche e ricorsi: ribaltoni in tribunale per Livorno e Grosseto in Coppa
- 20:45 ufficialeTriplo arrivo in casa Imperia
- 20:30 Svincolati - Opportunità tra i pali: sul mercato un classe 2004 di 191 cm formato dal Südtirol
- 20:15 Ascoli, operazione riuscita per Manuel Alagna: l'esito dell'intervento al ginocchio
- 20:00 Rinasce il calcio a Fasano: via al nuovo club con imprenditori locali e stadio Curlo
- 19:45 Cavese, rivoluzione nello staff: si dimettono Pantaleoni e Vassalli, ecco il nuovo preparatore La Penna
- 19:30 Svincolati - Sul mercato un centrocampista classe '98 con oltre 150 presenze tra C e D
- 19:15 Taranto scatenato sul mercato: in arrivo le firme del giovane Martano e del ritorno di Lanzolla
- 19:00 Pistoiese, colpo verde dalla Serie A: dall'Empoli arriva il classe 2008 Samuele Tavanti
- 18:45 Coppa Italia, Trestina-Ternana si gioca al bernicchi: c'è l'inversione di campo
- 18:30 Svincolati - Sul mercato un portiere di 195 cm cresciuto tra Vis Artena e Siena
- 18:15 Savoia, mister Formisano: «Non bisogna partire all'arrembaggio o perderemo la bussola»
- 18:00 Budoni, il nuovo rinforzo è nello staff: ecco Roberto Bavaro
- 17:45 Castrumfavara ancora attivo sul mercato, il DG Messinese allo scoperto: «Cerchiamo un difensore e un attaccante di spessore»
- 17:35 E. Campania, Bacio Terracino a NC: "Fisicamente sto bene, attendo il progetto migliore"
- 17:30 Svincolati - Esperienza in mediana: sul mercato un classe 1988 con quasi 100 presenze in Serie B
- 17:15 Igea Virtus carica per la Serie D: il ds Castorina avvisa le rivali, lotteremo per il vertice
- 17:00 Trento da sogno all'ultimo respiro, mister Tabbiani pazzo di Molina: «Ha siglato una prodezza che resterà tra i gol più belli dell'anno»
- 16:45 ufficialeRenate, colpo in attacco dalla Serie D
- 16:30 Svincolati - Sul mercato un esterno d'attacco cresciuto nel Benevento e con oltre 60 presenze in D
- 16:15 Lecco, rinforzo in difesa: ecco il classe 2006 Tommaso Bordoni dal Padova
- 16:00 Carpi, ufficiale la cessione di Michele Piccirillo: il centrocampista passa alla Vianese
- 15:45 Trapani, passata la paura ai rigori col Ragusa. Il DG Strano guarda oltre: «Speriamo nella sentenza di mercoledì che può ridarci la Serie C»
- 15:30 Svincolati - Sul mercato un profilo offensivo di 192 cm cresciuto tra Juve e Pescara
- 15:15 Cesena piegato dall'inferiorità con la Samp, mister Diamanti entusiasta: «È stato un bello spettacolo, partita da uomini veri»