Operazione da applausi per il Sambiase che rinforza l'attacco

22.06.2024 13:30 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Operazione da applausi per il Sambiase che rinforza l'attacco

Il Sambiase, neo promossa in Serie D, si è assicurata le prestazioni sportive di Gabriele Zerbo, esterno offensivo classe 1994. Un colpo di mercato importante per la società giallorossa, che punta a costruire una rosa competitiva per la prossima stagione. Neanche a sottolinearlo, dell'interesse della squadra calabrese ve ne avevamo parlato nei giorni scorsi in esclusiva nazionale (Leggi qui la notizia completa).

Zerbo è un giocatore di grande talento e poliedricità, in grado di ricoprire diversi ruoli nell'attacco. Cresciuto tra le giovanili del Palermo e quelle del Chievo Verona, ha alle spalle una carriera tra Serie C e Serie D, con esperienze importanti in squadre come Pergolettese, Feralpisalò, Paganese, Fermana e Carpi.

Nelle ultime due stagioni, Zerbo ha vestito la maglia della Sancataldese, sempre in Serie D, mettendo a segno ben 15 gol e 13 assist. La sua migliore annata a livello realizzativo risale alla stagione 2020/21, quando ha segnato 15 gol e fornito 5 assist tra le file di Foligno e Derthona.

Nonostante la folta concorrenza, Zerbo ha deciso di sposare la causa del Sambiase, convinto del progetto della società giallorossa e pronto a mettere a disposizione della squadra le sue qualità offensive.

Il Sambiase è quindi pronto ad affrontare la nuova stagione con rinnovato entusiasmo e determinazione, consapevole del fatto che l'arrivo di Zerbo potrà essere un importante contributo per la squadra. La società giallorossa è infatti alla ricerca di giocatori di talento e di qualità, in grado di fare la differenza in campo e di contribuire alla crescita della squadra.

L'arrivo di Zerbo è quindi un segnale importante da parte del Sambiase, che dimostra di voler investire sui giovani talenti e di essere pronta a dare loro la possibilità di mettersi in mostra. La società giallorossa è quindi pronta ad affrontare la nuova stagione con rinnovato entusiasmo e determinazione, consapevole del fatto che il talento e la passione dei suoi calciatori potranno essere la chiave per raggiungere traguardi importanti.

Questo il comunicato del club calabrese:

La Asd Sambiase 2023 comunica di aver raggiunto l’intesa per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a partire dal 1 luglio 2024, di Zerbo Gabriele.

Classe 1994, Zerbo è un esterno offensivo di piede mancino naturale che all’occorrenza, grazie alla sua sua capacità di essere poliedrico, può ricoprire anche altri ruoli dell’attacco.

Zerbo cresce tra le giovanili del Palermo e quelle del Chievo Verona. Da lì in poi, una carriera tra Serie C con Pergolettese, Feralpisalò, Paganese, Fermana e Carpi e Serie D con le maglie, tra le altre, di Francavilla, Foligno, Derthona e Team Altamura. A livello realizzativo, vive la sua migliore annata nel 2020/21, prima col Foligno e poi col Derthona, con 15 goal e 5 assist. Nelle ultime 2 stagioni ha vestito la casacca della San Cataldese, sempre in Serie D, con la quale ha realizzato 15 goal e 13 assist.

Nonostante la folta concorrenza, Zerbo ha deciso di sposare la causa Sambiase: un grande acquisto che certifica la volontà della società giallorossa nel costruire una rosa competitiva per la prossima stagione di Serie D.