Piacenza, mister Maccarone: «Non era scontato rispondere alle due sconfitte contro Caratese e Casatese»

07.10.2023 22:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: giacomo spotti - sportpiacenza
Piacenza, mister Maccarone: «Non era scontato rispondere alle due sconfitte contro Caratese e Casatese»

Mister Massimo Maccarone ha parlato alla vigilia della trasferta sul campo del Desenzano. Ecco quanto raccolt da Giacomo Spotti, collega di sportpiacenza.it:

«E’ stata una settimana positiva, la squadra è stata brava, non era scontato rispondere in questo modo alle due sconfitte contro Caratese e Casatese, invece la reazione c’è stata e abbiamo raccolto 6 punti importanti che ci hanno riportato a ridosso della vetta. Adesso l’unico nostro obiettivo è quello di dare continuità a questo momento e, soprattutto, cercare di non perdere l’entusiasmo che si è creato negli ultimi 10 giorni e non perdere nemmeno le buone cose che si sono viste. Sappiamo che davanti avremo una squadra importante con giocatori che fanno la differenza e hanno giocato, bene, in categorie superiori. Diciamo che “sì”, per rispondere alla vostra domanda: domenica affrontiamo un bel banco di prova non decisivo per il campionato, ma per testare il nostro valore davanti a un avversario che dispone di qualità e aggressività».

l tecnico poi passa sullo specifico. «Castro è un giocatore fisico e di qualità, con grande tecnica e carattetistiche diverse da altri, in questo momento avevo bisogno di questo in quella zona del campo. Ci saranno momenti in cui utilizzerò alcuni giocatori e momenti in cui ne impiegherò altri. La rosa è lunga e va bene, anche nelle ultime due gare chi è entrato a partita in corso ha fatto bene e sinceramente non ho mai nemmeno evidenziato un problema in porta: i nostri portieri sono forti e vanno bene. Cosa mi preoccupa? Dobbiamo essere bravi a tenere alta la tensione - conclude Maccarone - e non mollare mai la presa, stare sempre sul pezzo. In fondo preferisco, come mercoledì, sprecare dieci occasioni piuttosto che non averne o costruirne solo un paio, quello sì che sarebbe un problema».