Pistoiese, dimissioni pesanti: De Simone lascia il Trust, Jace lascia la carica di Amministratore Unico

14.02.2024 14:30 di  Maria Lopez   vedi letture
Pistoiese, dimissioni pesanti: De Simone lascia il Trust, Jace lascia la carica di Amministratore Unico

Doppio terremoto in casa Pistoiese: nella tarda serata di ieri, martedì 13 febbraio, il Garante del Trust Orange Maurizio De Simone ha rassegnato le dimissioni, seguite a ruota da quelle dell'Amministratore Unico Matilda Jace, avvenute nel corso di una riunione svoltasi nella stessa giornata.

De Simone lascia per "motivi personali" e per riportare serenità in un ambiente "notoriamente diviso". Sottolinea l'importanza del connubio tra tifo e squadra per la salvezza e auspica che la proprietà, che sta rimodulando il club con l'ingresso di nuove figure professionali, accolga nuovi investitori.

Jace, dal canto suo, chiude un ciclo e smentisce le "dicerie infondate" sulla sua persona. Apre alla possibilità di nuovi referenti per il club e ribadisce l'intenzione del Trust di creare un percorso lungimirante per la società, con lo sviluppo delle infrastrutture e un progetto tecnico basato sul settore giovanile. Tuttavia, ammette che le loro intenzioni sono state fraintese e augura ai successori di trovare il modo di farsi ascoltare da piazza e Istituzioni.

I nuovi incarichi saranno ratificati il prossimo 29 febbraio, nel corso delle rispettive assemblee.

La situazione rimane incerta per il futuro della società, con la tifoseria divisa e la necessità di trovare nuove figure dirigenziali e, auspicabilmente, nuovi investitori. La speranza è che si trovi presto una soluzione per dare stabilità al club e permettergli di raggiungere l'obiettivo salvezza.