La Reggina abbandona la Coppa Italia di Serie D ai trentaduesimi di finale dopo la bruciante sconfitta incassata contro la Nuova Igea Virtus. Nonostante un avvio convincente infarcito di chance da rete e il nuovo vantaggio siglato nel corso del secondo tempo, la formazione amaranto si è fatta superare proprio all'ultimo respiro incassando la rete decisiva al novantaquattresimo minuto di gioco.
Nel post gara dell'impianto sportivo, l'allenatore della Reggina, Marco Marchionni, ha analizzato con molta lucidità la prestazione offerta dai suoi ragazzi, partendo dal gran numero di palle gol capitate sui piedi dei propri attaccanti nella prima frazione di gara.
Il rammarico per non aver chiuso i conti nella prima parte del match è apparso evidente nelle parole dell'allenatore della Reggina, Marco Marchionni: «Abbiamo avuto tantissime occasioni e avremmo potuto chiudere la partita già nei primi 45 minuti. Quando non riesci a segnare, però, rischi che nel secondo tempo l’inerzia cambi, soprattutto quando l’avversario interviene con i cambi».
Nonostante il momentaneo ritorno sopra nel punteggio grazie alla marcatura firmata da Guida, la compagine calabrese non ha saputo gestire la fiammata finale degli avversari. Il tecnico della Reggina, Marco Marchionni, ha evidenziato le lacune mostrate nella gestione del risultato: «Non ci siamo disuniti e siamo riusciti a tornare avanti. Una squadra come la nostra, però, deve riuscire a portare a casa una partita del genere. Abbiamo sbagliato troppo sotto porta e questo non deve accadere».
In merito alle sostituzioni operate durante la ripresa, la guida tecnica della Reggina, Marco Marchionni, ha tenuto a precisare come i cambi siano stati dettati unicamente da problemi di natura atletica: «Girasole, Specker e Porcino mi avevano chiesto di uscire e dovevo fare delle scelte. Dispiace aver buttato via una partita così, soprattutto dopo quello che avevamo fatto domenica».
Il finale beffardo non spinge comunque la guida amaranto a bocciare in toto l'impegno profuso dal gruppo sceso in campo. Il mister della Reggina, Marco Marchionni, ha difeso i suoi calciatori dagli attacchi: «È difficile rimproverare qualcosa ai ragazzi. Sinceramente non posso dire di avere particolari accuse da muovere alla squadra».
Un dato che salta all'occhio riguarda l'improvvisa fragilità del pacchetto arretrato dopo un lungo periodo di stabilità. Il tecnico della Reggina, Marco Marchionni, ha richiamato la rosa all'attenzione sui dettagli difensivi: «Venivamo da cinque partite senza prendere gol e da cinque vittorie. Il calcio non ti permette di abbassare l’attenzione. Per una squadra come la nostra prendere quattro gol in pochi giorni non è ammissibile».
Tra le poche note liete della giornata va segnalato il ritorno dal primo minuto di Franchini, rimasto in campo per un'ora abbondante. L'allenatore della Reggina, Marco Marchionni, ha speso parole d'elogio per la sua prova: «Ha giocato 60 minuti molto bene. Si è mosso nella maniera giusta e ha fatto quello che gli avevamo chiesto».
I minaggressivi della contesa hanno regalato risposte incoraggianti pure dall'ingresso a gara in corso dell'attaccante Reis. Il mister della Reggina, Marco Marchionni, ha espresso soddisfazione per il recupero del calciatore: «Per Reis era importante mettere minuti nelle gambe. Anche questo era un aspetto importante della partita».
Chiuso il capitolo coppa, gli amaranto devono proiettarsi immediatamente al prossimo match casalingo di campionato contro la Vibonese. L'allenatore della Reggina, Marco Marchionni, ha indicato la strada per il pronto riscatto: «È la partita perfetta per noi in questo momento. Dobbiamo però affrontarla nel modo giusto. Una squadra dei bassifondi avrebbe potuto essere pericolosa, mentre affrontare una formazione con qualità come la Vibonese può essere positivo per noi adesso».
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 12:15 Comitato Regionale Lombardia, il presidente Battistini è ricoverata: “ripresa lenta” ma notizie positive
- 12:00 Messina, Torrisi non si accontenta: «Bello essere in vetta ma non mi basta essere primi insieme agli altri»
- 11:45 Varese ko nel derby di Coppa Italia, mister Ciceri non ci sta: «Punteggio troppo severo, ma dobbiamo crescere in fretta»
- 11:30 Svincolati - Sul mercato un 24enne con un passato importante in Italia
- 11:15 Ternana, è emergenza infortuni: si fermano anche Rolla e Casali durante l'allenamento
- 11:00 Reggina eliminata, Marchionni furioso per i gol incassati: «Non è ammissibile per una squadra come la nostra»
- 10:45 Pisa, Esteves vuole lasciarsi alle spalle gli infortuni: «Sono a disposizione per giocare ovunque»
- 10:30 Svincolati - Centrocampista 22enne con un passato nelle giovanili della Juventus
- 10:15 Barletta, Volume si presenta: «Orgoglioso di questa opportunità, il presidente ha avuto grande coraggio»
- 10:00 Lentigione, Pedrelli: «Abbiamo cercato di onorare la competizione ma siamo usciti»
- 09:45 Bisoli difende la Pistoiese dopo il ko di Sestri: «Abbiamo provato ad onorare la competizione fino all’ultimo secondo»
- 09:30 Pro Patria, Castellazzi: «Nessuna sufficienza, bravi a reagire al momento di sbandamento»
- 09:20 Svincolati - Esperienza, versatilità e 170 presenze in D: occasione ghiotta a centrocampo
- 09:15 L’Aquila, Andreucci esalta i suoi dopo il passaggio del turno: «Volevamo lanciare un messaggio, c’è una realtà in forte crescita»
- 09:00 Giarre, ufficiale l'arrivo del centrocampista Pietro Santapaola
- 08:45 Avellino, il ds Aiello fa il punto dopo la sosta: «Rosa completa, nessuna carenza»
- 08:30 Il Prato cala il tris. Dal Canto: «Approccio serio e turnover azzeccato. Felice per il riscatto di Caon»
- 08:15 Mattia Paparelli riabbraccia il campo: il centrocampista riparte dal Bastia
- 08:00 Viterbese avanti in Coppa, ma Camilli non si accontenta: «Domenica è un'altra storia. E sul mercato arrivano Maurino e Frasson»
- 07:45 Di Taranto tentato dal Padova, per il Cesena di Melby una scelta immediata
- 07:30 Calcio Avola, ingaggiato il centrocampista Sebastiano Uez
- 07:15 Doppio colpo per il Rieti: arrivano l'attaccante Da Conceição e il centrocampista Marchegiani
- 07:00 L'Ancona avanza in Coppa. Maurizi: «Serve più coraggio dall'inizio. Pupo? Gran gol, ma deve giocare per la squadra»
- 06:45 Ambrosino si racconta ai bambini del Modena: «Allenatori? Vivarini e Conte...»
- 06:30 Coppa Italia Serie D, Trentaduesimi: cadono Chievo, Reggina e Trapani. Tutti i risultati
- 23:45 Sei un vero tifoso? Nasce il Canale Messenger Ufficiale di NotiziarioCalcio.com
- 23:30 Amabile in azzurro: l'Unione Calcio Bisceglie rinforza la mediana
- 23:15 Il Prato cala il tris al "Matteini": Terranuova Traiana battuto 3-0
- 23:05 DIRETTA LIVE - Coppa Italia Serie D: segui i risultati dei Trentaduesimi di Finale
- 23:00 Il Cjarlins Muzane supera il Brian Lignano ai rigori e vola ai Sedicesimi
- 22:45 Poker travolgente al "Rocchi": la Viterbese stende l'Albalonga 4-1 e va avanti in Coppa
- 22:30 Il Caldiero Terme espugna Este e va avanti in Coppa Italia
- 22:15 La Pro Patria fa suo il Derby e approda ai Sedicesimi. Varese battuto 5-2
- 22:00 La Biellese supera la giovane Alessandria: grigi eliminati dalla Coppa
- 21:45 Clamorosa rimonta del Brusaporto: D’Antoni e Valsecchi stendono il Chievo al 92'
- 21:30 Il Taranto rinforza il centrocampo: arriva Eijngeraam, Losavio rinnova
- 21:15 ufficialeGranit Pllana è un nuovo attaccante del Giulianova
- 21:00 Il Piacenza non si ferma: Lentigione battuto 3-1, i biancorossi volano ai sedicesimi
- 20:45 Carrarese, Abiuso: «Questa sosta ci ha portato dei benefici»
- 20:30 L'Ancona piega il Fossombrone ai rigori: eroico Uccelletti. Ai Sedicesimi c'è il Siena
- 20:15 Squalifica di otto giornate, il Bisceglie segnala un errore: «Il provvedimento riguarda un altro tesserato»
- 20:00 Teramo, poker all'Unipomezia e pass per i sedicesimi di Coppa Italia
- 19:45 La Reggina fuori dalla Coppa: l'Igea Virtus rimonta e vince nel recupero
- 19:30 La Cava: «Decisione mia lasciare la Vultur. Calcio lucano sottovalutato...»
- 19:15 Taranto, scontro aperto tra il club e il Comune: Ladisa denuncia «mobbing»
- 19:00 Il Sassari Calcio Latte Dolce e Filippo Mascia si separano
- 18:45 Zedadka: «Il mister è arrivato con tanta ambizione, ci ha detto di non porci limiti»
- 18:30 Il Legnano rinforza la difesa con un profilo da oltre 170 presenze in Serie C
- 18:15 Bari, testa alla Serie C: sabato al San Nicola arriva il Giugliano
- 18:00 Nicolao può lasciare la Fidelis Andria. Tre piazze blasonate sulle sue tracce