Sangiuliano, mister Ciceri: «Necessario chiudere il prima possibile il discorso salvezza»

22.03.2024 22:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Sangiuliano, mister Ciceri: «Necessario chiudere il prima possibile il discorso salvezza»

Gioca d’anticipo il Sangiuliano che al “Guazzelli” di Riozzo riceve l’Aglianese (inizio alle ore 14.30, arbitro Andrea Sacco di Novara) in una gara assolutamente da non fallire per i gialloverdi. Le tre sconfitte di fila con Imolese, Carpi e soprattutto Borgo San Donnino costringono Bruzzone e compagni a non commettere ulteriori passi falsi per evitare brutte sorprese.

Il tecnico gialloverde, Andrea Ciceri, intervenuto in conferenza stampa dopo la rifinitura di questa mattina, cerca quindi risposte dai suoi: "Andiamo alla ricerca di punti importanti per chiudere il discorso della salvezza che è quello che in questo momento ci preme di più. Per farlo servirà sicuramente una partita in cui dovremmo limitare al massimo gli errori soprattutto dopo quelli commessi domenica scora che sono stati parecchi e ci sono costati carissimo".

A preoccupare Ciceri anche l’indiscutibile qualità dell’Aglianese che, nel girone di ritorno, è una delle squadre ad aver fatto più punti: "Di fronte troveremo una squadra forte e capace di capitalizzare quello che gli avversari concedono. L’Aglianese è inoltre squadre molto esperta che sta facendo un grande girone di ritorno, anche se nelle ultime giornate ha un po’ rallentato, ma per il resto sta facendo un grande percorso di crescita".

Sulla tattica da adottare, Ciceri è piuttosto eloquente: "Dovremo cercare di dare ritmo, velocità e aggressività alla partita perché sono condizioni determinanti ci possono portare a poter esprimere la prestazione migliore e cercare di trovare il risultato. Dobbiamo capire che è necessario chiudere il prima possibile il discorso relativo alla permanenza in categoria".