Il Taranto non va oltre il pareggio nella terzultima giornata di campionato contro il Francavilla in Sinni. Una gara avvincente con occasioni da ambo le parti che si conclude sul risultato di 0-0. Ora mancano due gare alla fine e il Picerno si avvicina: il distacco dai lucani è di un solo punto.
La prima frazione è combattuta e ricca di occasioni. Al 2' ci prova subito Nicolas Rizzo su calcio di punizione, conclusione centrale che viene parata da Cefariello. Al 4' Pagano effettua un tiro di testa, il pallone finisce di poco a lato. Un minuto dopo tentativo di Ferrara con un insidioso diagonale che viene respinto da Cefariello. All'11' Nolè ruba la sfera a Ferrara da posizione pericolosa, mette il pallone per Navas che tutto solo calcia a botta sicura ma Ciezkowski fa un miracolo respingendo il tiro in corner. Al 13' conclusione di Matute dal limite dall'area, sfera di poco a lato. Al 16' Marsili effettua un cross dalla sinistra su punizione, Gianmarco Rizzo si avventa sul pallone e lo colpisce con la punta dello scarpino sfiorando la rete. Al 28' Marsili appoggia la sfera per Tissone, il quale tenta la conclusione da fuori area ma Cefariello devia in corner. Al 34' ci prova Marsili dal limite dell'area, tiro impreciso. Al 44' Matute effettua un colpo di tacco verso la porta ma la sfera finisce lentamente tra le braccia di Cefariello. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
All'11' della seconda frazione c'è la prima conclusione della ripresa con Nicolas Rizzo che calcia da distanza ma il tiro è fuori misura. Al 12' Nolè parte in contropiede e calcia dalla trequarti senza inquadrare la porta. Al 13' Nolè batte una punizione da centrocampo, la palla viene deviata di testa dalla retroguardia ospite che sfiora l'autorete: la palla sbatte sulla traversa. Al 15' diagonale di Nicolas Rizzo dalla sinistra dell'area di rigore, palla che sfiora l'angolino basso. Al 17' Santarpia cerca la rete con una rovesciata, la conclusione non inquadra la porta. Al 34' azione solitaria di Petruccetti che parta dalla sinistra e si accentra prima di concludere a rete, pallone che sfiora la porta dopo una deviazione della difesa ionica. Al 44' Guaita ha una ghiotta occasione dal centro dell'area di rigore, effettua un tiro di sinistro ma sfiora il palo. Al 48' ci prova Diaby che riceve il cross di Boccia e colpisce di testa, pallone sul fondo. Un minuto più tardi Nicolas Rizzo calcia dal limite dell'are, conclusione centrale che termina tra le braccia di Cefariello. Dopo cinque minuti di recupero, l'arbitro fischia la fine: tra Francavilla in Sinni e Taranto è 0-0.
FRANCAVILLA (4-4-2): Cefariello; Morleo, Di Ronza, Pagano, Nicolao; Notaristefano (27' st Fanelli), Galdean (1' st Petruccetti), Navas, Del Col; Aleksic (22' st Leonetti), Nolè (41' st De Marco). A disp.: Basile, Caponero, Semeraro, Tarantino, Pisanello. All.: Lazic.
TARANTO (4-4-2): Ciezkowski; Boccia, Silvestri, Rizzo G., Ferrara; Marsili, Tissone, Matute (10' st Guaita); Rizzo N., Corado, Santarpia (34' st Diaby). A disp.: Sposito, Shehu, Gonzalez, Marrazzo, Serafino, Sernia, Mastromonaco. All.: Laterza.
ARBITRO: Vingo di Pisa. GUARDALINEE: Manzini e Brunetti.
MARCATORI: /
AMMONITI: Matute (T) al 15' pt, Ferrara (T) al 38' pt, Aleksic (F), al 38' pt, Di Ronza (F) al 43' pt, Galdean (F) al 45'+1' pt; Navas (F) al 1' st, Morleo (F) al 19' st, Tissone (T) al 26' st.
NOTE: Angoli: 4-2. Rec.: 2' pt, 5' st.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 20:30 Futuro Virtus Francavilla: riflessioni in corso e nervosismo dopo i passi falsi interni
- 20:15 Foggia, mister Barilari: «Auspico professionalità anche sugli altri campi»
- 20:00 Atletico Ascoli, obiettivo playoff: a San Mauro Pascoli per blindare la stagione
- 19:45 Torres, Greco sfida l'Arezzo: «In campo siamo 11 contro 11, l'ambiente non ci deve condizionare»
- 19:30 Maceratese, match point salvezza: contro il Giulianova per chiudere definitivamente i conti
- 19:15 Ballardini e la sua Avellino: il metodo del silenzio che vale oro
- 19:05 «La promozione in Serie D ripaga tutti gli sforzi, ora vogliamo la ciliegina», parla Ettore Mariotti: il Montecchio Gallo punta al double
- 19:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Monza-Modena
- 18:45 «A 43 punti ci si salva, ma non abbiamo ancora finito il nostro lavoro», Breda fissa la quota salvezza per il suo Padova
- 18:30 Castelfidardo, è l'ora della verità: a Fossombrone per agguantare i playout
- 18:15 Lo sfogo di Cristiano Lucarelli dopo l'assoluzione del figlio: «Mattia mio, per 4 anni hai dovuto subire di tutto: ma oggi la giustizia ha parlato»
- 18:00 Casarano e Siracusa, che cooperative: ecco chi manda più giocatori in rete nel girone C
- 17:45 Real Forio, mister Sanchez: «A Forio c'è chi mi apprezza e chi mi schifa, fa parte del sentimento»
- 17:30 Fossombrone, Mancini: «Centrare l’obiettivo con così largo anticipo è qualcosa di cui essere fieri»
- 17:15 Pro Vercelli, mister Santoni: «Dobbiamo riscattare quella sconfitta, è stata la partita più brutta dell’anno»
- 17:00 Fattore gruppo nel girone B di Serie C: la classifica dei marcatori diversi per squadra
- 16:45 Pugno duro della Questura: tifoso dell'Ascoli bandito dallo stadio per tre anni
- 16:30 Teramo, l'ultima chiamata al Bonolis: «La trattiamo come una finale»
- 16:15 Perugia, missione salvezza: a Forlì per blindare la Serie C con un ritorno di lusso
- 16:00 Sorpresa Giana Erminio: è lei la regina dei marcatori nel girone A di Serie C
- 15:45 «Faremo di tutto per fermare la capolista a casa sua», D'Addario avvisa l'Ostiamare e fa sognare l'Ancona
- 15:30 Messina a caccia di punti contro un'Igea Virtus ritrovata
- 15:15 Follia dopo Modena-Palermo: steward e poliziotto picchiati, mazzata durissima per tre tifosi
- 15:00 I calciatori più giovani ad aver esordito finora nel girone I di Serie D
- 14:45 Virtus Verona, Gigi Fresco non molla: «Contro il Lumezzane serve il colpo per la riammissione»
- 14:30 Vigor Senigallia-Chieti, parla l’ex Morganti: «Clementi è un valore assoluto, la società lo blindi»
- 14:15 Brindisi, festa senza fine: i numeri da capogruppo di una stagione che ha riscritto la storia
- 14:05 Fidelis Andria, Catalano non fa sconti: «Andremo a Manfredonia per rispetto di chi spende soldi per noi»
- 14:00 I calciatori più giovani ad aver esordito finora nel girone H di Serie D
- 13:45 Vis Pesaro, Stellone sorride: quasi tutto il gruppo a disposizione per la sfida contro la Samb
- 13:38 Sampdoria, mister Lombardo: «Domani per noi vale quasi la salvezza»
- 13:30 Biellese verso il Gozzano, Prina: «Vogliamo regalare una gioia al nostro pubblico. La squalifica? Il mio staff è un valore aggiunto»
- 13:15 Casarano, assalto al settimo posto: la strategia di Di Bari per il colpaccio ad Altamura
- 13:04 «Domenica sarà forse una delle serate più brutte della mia vita», l'onestà di Barilari scuote il Foggia: «Voglio metterci la faccia»
- 13:00 I calciatori più giovani ad aver esordito finora nel girone G di Serie D
- 13:00 ufficialeRanieri lascia la Roma, Gasperini è il futuro
- 12:45 Ascoli, febbre trasferta: i tifosi invadono il Molise per l'ultima battaglia
- 12:35 Viterbese, fusione per la Serie D. Camilli: «Serve cautela»
- 12:33 La giustizia sportiva potrebbe bloccare i playout di un girone di Serie D: la situazione
- 12:30 Ancona, non solo Bucci: spunta la clamorosa opzione Mario Russo per il futuro societario
- 12:15 Dolomiti Bellunesi, mister Bonatti: «Ci sentiamo in difetto per il rendimento casalingo a Feltre»
- 12:10 Ternana, clamoroso retroscena: due colossi maltesi pronti a prendersi il club
- 12:00 I calciatori più giovani ad aver esordito finora nel girone F di Serie D
- 11:45 Assalto al Benelli: i tifosi della Samb pronti a trascinare la squadra contro la Vis
- 11:35 Serie D, penultima giornata: domani nessun anticipo, Domenica due variazioni. Arbitri e programma
- 11:30 SPAL, Federico: «Questo gruppo è forte, il futuro è roseo»
- 11:15 Caso Lucarelli-Apolloni, ribaltone totale in appello: cancellata la condanna per violenza di gruppo
- 11:00 I calciatori più giovani ad aver esordito finora nel girone E di Serie D
- 10:45 Svolta Trevigliese: presentata l'offerta ufficiale per lo Zanconti, ecco il piano per il futuro
- 10:34 Ancona, l’assetto societario verso la svolta: Manolo Bucci in pole position