L'Altamura chiude il campionato in casa con un successo netto contro il Francavilla. Un successo davvero meritato quello dei biancorossi che arrivavano da quattro sconfitte consecutive e da dieci risultati consecutivi fatti di cinque pareggi e cinque sconfitte totali.
A commentare il successo il tecnico Alessandro Monticciolo: «Bellissima vittoria che ovviamente dedichiamo a tutto l'ambiente, ai nostri tifosi, alla città di Altamura, a noi stessi, ai miei presidenti perchè in questo periodo se ne sono dette tante contro di noi. Ci tenevamo tanto a fare una bella vittoria perchè segna la fine di un'annata con tante difficoltà però che mi rimarrà dentro nel cuore per tutta la vita. Il bilancio? C'è tanta delusione per non aver raggiunto l'obiettivo in cui ho creduto fino all'ultima partita e che consideravo alla nostra portata. C'è il grande orgoglio da parte mia, dei miei giocatori di aver combattuto colpo su colpo anche con degli errori, anche con delle sconfitte, però non abbiamo regalato niente a nessuno e non abbiamo ricevuto regali da nessuno. È stata un'annata suddiva in due spezzoni. Nel girone d'andata avevamo la possibilità di giocare ogni sette giorni, ci allenavamo sempre al completo. Ed una seconda parte dove siamo stati a casa quaranta giorni per il covid e poi ci hanno fatto giocare dodici partite in cinque settimane dove sinceramente lì abbiamo sofferto e potevamo fare qualcosa di più. Rimpianti? Un allenatore non ne ha il tempo, anche quando ci sono le difficoltà deve andare avanti e caricare la squadra. C'è solo il rammarico di non aver avuto la squadra al completo e ci siamo allenati in sette otto calciatori. Giocare così tante partite ravvicinate... non abbiamo avuto la forza. Sono innamorato di quello che faccio ed ai tifosi dico di tenersi cari questi presidenti e questa dirigenza che ha sofferto per ciò che è capitato. Sicuramente i rapporti si sono inaspriti nell'ultimo periodo a causa dei risultati perché è così, conosco il calcio e so che ci si rimane delusi ma io ho un grande senso di riconoscenza per la grandissima opportunità che mi hanno dato e spero che il futuro dell'Altamura sia roseo e mi auguro che questa dirigenza possa andare avanti perché negli ultimi anni sono andati avanti ci hanno messo soldi di tasca loro e sono qui per ringraziare tutti quelli che hanno fatto parte della dirigenza. Ringrazio tutti dai tifosi fino a tutte le persone dello staff. È stata un'esperienza che porterò sempre dentro di me».
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 07:30 Valore rose Serie D 2025-2026: i dati aggiornati dei nove gironi
- 07:15 «Dobbiamo vincere anche noi, pronti a ogni scenario», la carica di Maurizi per il big match dell'Ancona
- 07:00 Vigor Lamezia Calcio, il presidente Rettura revoca le dimissioni
- 06:45 Savoia-Messina, Feola carica l'ambiente: «Senza timore, vogliamo festeggiare la salvezza»
- 06:30 Serie D: tra oggi e domani la 30°giornata. Arbitri e programma
- 23:45 Siracusa Calcio, tra il silenzio della proprietà e il piano B dell'Eccellenza
- 23:30 Imolese, Protti lancia la sfida: «Col Cittadella è proibitiva, ma proveremo a giocarcela»
- 23:15 Prato, Lamma avvisa il Seravezza: «Vogliamo fargli male, siamo pronti all'esame»
- 23:07 Non basta il successo al Latina, Potenza nella storia: prima Coppa Italia di Serie C dopo 107 anni
- 23:00 Vigor Senigallia, Magi Galluzzi lancia la sfida: «Ai playoff ci crediamo, domani vogliamo vincere»
- 22:45 Fasano, il sogno Serie C passa dal "Vito Curlo": «Vogliamo rappresentare al meglio la nostra città»
- 22:30 Caos Ternana, fumata nera per la clinica: il futuro del club è un rebus
- 22:15 Lecco, Valente carica l'ambiente: «Spero in uno stadio pieno: cosa c'è di più bello?»
- 22:00 Notaresco, Vagnoni avvisa L'Aquila: «Andiamo lì per fare la prestazione e prenderci il risultato»
- 21:45 Sasso Marconi, Bertone sfida l'amico Pedrelli: «Per 90 minuti saremo nemici»
- 21:30 Treviso, missione riscatto ad Altavilla. Gorini non ha dubbi: «Ecco come torneremo grandi»
- 21:15 «Speriamo che Adorante ci risparmi dal classico gol dell’ex»: la confessione di Lovisa verso Venezia-Juve Stabia
- 21:00 Nocerina, futuro nel caos o rinascita? Ecco le tre cordate che vogliono i rossoneri
- 20:45 Varese, Ciceri non ha dubbi: «Le ultime gare? Raccolto poco rispetto a quanto prodotto, domani non si può sbagliare»
- 20:30 Andria, Catalano allo scoperto: «Contro il Francavilla una gara decisiva, vi spiego perché non possiamo sbagliare»
- 20:15 Sant'Angelo, mister Vullo carica i suoi: «Se vinciamo a Correggio siamo salvi»
- 20:00 Pro Vercelli, Del Favero rinnova ma scoppia la lite: il commento sulla cravatta accende gli animi
- 19:45 Teramo, Pomante infiamma il pre-gara: «Contro la capolista con cattiveria, i nostri tifosi meritano una gioia»
- 19:35 Ancona-Teramo, Maurizi non ha dubbi: «Sarà un piacere giocarla, mi aspetto grande spettacolo»
- 19:30 «È il momento dei giudizi, domani un altro ostacolo verso il sogno»: D'Antoni carica l'Ostiamare
- 19:20 Maltempo senza tregua sul Basso Molise: rinviato un match del girone F di Serie D
- 19:15 «Ecco perché siamo primi: il direttore Cangini ha pescato i giocatori perfetti», parla mister Pedrelli
- 19:12 Clamoroso a Roma: spunta un nuovo acquirente per la Salernitana
- 19:08 Serie D, domani e venerdì la 30°giornata: il programma
- 19:00 Biellese, Prina avvisa i suoi prima del Club Milano: «Partita difficile e 'sporca', serve un salto di mentalità»
- 18:50 Messina, Feola sfida il suo passato: «Andiamo a Torre Annunziata per fare la nostra partita»
- 18:45 Salernitana, scatta l'allarme infortuni: l'esito degli esami preoccupa i tifosi
- 18:30 Minincleri scuote il Ferrandina: «Contro il Fasano serve il coltello tra i denti, giochiamo la prima di cinque finali»
- 18:20 ufficialeLa Pro Vercelli annuncia un rinnovo di contratto
- 18:15 Serie C, Signorelli: «Vicenza e Benevento hanno meritato la promozione»
- 18:00 Serie C, la classifica cannonieri del girone C dopo 34 gare: Chiricò insegue mentre Parigi e D'Ursi scalano posizioni
- 17:45 L'Aquila, il grido di Chianese prima del derby: «Contro di noi tutti danno il massimo, ma noi dobbiamo reagire»
- 17:30 Ligorna, scatta l'ora del riscatto. Pastorino non ha dubbi: «Ecco come ritroveremo i tre punti»
- 17:15 Piacenza, mister Franzini: «Se siamo in questa posizione è perché ci è mancato qualcosa»
- 17:00 Serie C, la classifica cannonieri del girone B dopo 34 gare: Gori resiste in vetta, ma Cianci e D'Uffizi sono a un passo
- 16:45 Union Clodiense, parla Vecchiato: «Contro il Mestre abbiamo dato tutto, ora spingiamo al massimo»
- 16:30 Follonica Gavorrano, Brando non si fida: «Gara ancora più difficile di quella col Grosseto, ecco perché»
- 16:15 Carpi, Bonzanini allo scoperto: «Questa settimana vale la nostra storia, ho visto un gruppo cattivo»
- 16:00 Serie C, la classifica cannonieri del girone A dopo 34 gare: balzo in avanti per Rabbi e Sipos
- 15:45 Laterza avvisa il Martina: «Contro il Gravina domani è fondamentale, servirà una prova di carattere»
- 15:30 «Domani giochiamo come fosse l'ultima» Gorini suona la carica: «Tutto è ancora in palio»
- 15:15 Incubo finito per Mazzocchi: l'attaccante del Cosenza vede la luce proprio contro i satanelli
- 15:00 L'attuale valore di tutte le rose del girone I di Serie D
- 14:45 Varese, Ciceri avvisa i suoi: «Contro la Valenzana servirà cattiveria, dobbiamo essere cinici»
- 14:40 Viterbese, rivoluzione totale: colpo doppio dalla D per sognare in grande?