Trapani, mister Torrisi: «Occhio al Canicattì: ha uno dei migliori allenatori della categoria»

07.10.2023 19:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: trapanigranata
Trapani, mister Torrisi: «Occhio al Canicattì: ha uno dei migliori allenatori della categoria»

Tempo di vigilia in casa Trapani, che, domani affronterà in trasferta il Canicattì per una nuova giornata di campionato. In conferenza stampa è intervenuto mister Alfio Torrisi, che ha così presentato il match: “Mi aspetto una partita complicata. In serie D è sempre presente la difficoltà, soprattutto in trasferta. Il Canicattì è una squadra di categoria, che ha fatto meglio fuori casa. Ha uno dei migliori allenatori della categoria. Un mix tra giovani e esperienza che producono qualità. Il Trapani non deve perdere la ferocia e fare risultato”.

La varietà dei giocatori a disposizione è l’arma in più per il tecnico granata: “Abbiamo provato soluzioni diverse. Ci possiamo adattare a diversi sistemi di gioco. Squadra sempre attenta. Sicuramente possiamo riproporre in futuro anche la soluzione con il doppio attaccante, così come possiamo alternare la difesa a tre con quella a quattro”.

Un Trapani vincente, ma che ha ancora margini di crescita. Ne è convinto mister Torrisi: “Il Trapani deve continuare così. La cosa più difficile è la costanza. Gli stimoli devono essere sempre tanti. Siamo presenti nella metà campo avversaria. Il Trapani deve arrivare dove tutti sappiamo. Dobbiamo migliorarci. Tutti sono sul pezzo. Questo è l’aspetto primario con cui lavoriamo con lo staff. Penso che la squadra sia unita e c’è unità di intenti. Ha dei valori umani eccezionali”.

I granata con una gara in meno rispetto al Siracusa si trovano al secondo posto in classifica. Torrisi vuole conquistare il primato: “Il Siracusa sta meritando il primato ed è la prima in classifica giustamente, al di là dei numeri delle partite. Noi siamo secondi e dobbiamo conquistare il primo posto il prima possibile per raggiungere così i nostri obiettivi”.