Tre società retrocesse in Eccellenza esultano: ripescaggio certo dopo ieri

27.07.2021 08:58 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Tre società retrocesse in Eccellenza esultano: ripescaggio certo dopo ieri

Dopo che il CONI si è espresso sui ricorsi della società bocciate inizialmente dalla FIGC, si può fare il punto della situazione sui ripescaggi in serie D. Al momento le squadre sono 169, ma gli spazi liberi in Lega Pro verranno colmati da sei squadre di serie D, ovvero FC Messina (o Picerno), Latina, Lucchese, Fidelis Andria, Fano (o Pistoiese) e Siena. Motivo pe cui si scende a 163 squadre.

Per arrivare, quindi, alle 166 squadre servono tre ripescaggi: Borgosesia, Tritium e Nola possono già festeggiare, visto che la graduatoria è stata già ufficializzata dalla LND (CLICCA QUI).

Ma non è tutto: domani il Consiglio Federale potrebbe anche già accogliere la domanda in sovrannumero del Gozzano, cosa che porterebba anche al ripescaggio delle quarta in graduatoria, ovvero il Vado. Ma su questo ci sono dubbi sulle tempistiche.

Una cosa è certa: anche altre società chiederanno l'iscrizione in sovrannumero (Casertana e Novara, ad esempio, lo hanno già preannunciato), quindi bisognerà attendere ancora per un quadro definitivo.