Triarico risponde a Tedesco: solo un pari tra Bitonto ed Altamura

28.04.2021 20:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Triarico risponde a Tedesco: solo un pari tra Bitonto ed Altamura

Finisce con un pari la gara tra Bitonto Team Altamura giocata oggi al "Città Degli Ulivi". La partita, valida come recupero della ventunesima giornata, ha visto la squadra di Valeriano Loseto affrontare quella di Alessandro Monticciolo per un derby assolutamente non scontato.

Pronti via e dopo quindi minuti di match il piano tattico dei neroverdi deve cambiare. Si fa male il difensore centrale Petta in uno scontro di gioco. Loseto allora manda in campo l'attaccante esterno Triarico e passa così da un 3-5-2 ad un 4-3-3 a specchio con quello studiato da Monticciolo.

Il primo tempo in ogni caso è più di studio con le due formazioni che stentano a scoprire le proprie carte per timore di rompere l'equilibrio. Finisce così che le squadre in campo diano vita ad una prima frazione di gioco avara di emozioni.

Nella ripresa invece si passa all'azione ed a farlo è il Team Altamura che al primo giro di lancette è già avanti. Lorenzo mette il turbo e pennella per Tedesco che incoccia il cuoio spedendolo alle spalle di Zinfollino.

Prova a rispondere subito il Bitonto ma il siluro di Tricarico, imbeccato da Lattanzio, finisce alto con Donini che tira un sospiro di sollievo. Sei minuti dopo ci prova Biason dai venti metri, il suo shoot è centrale e l'estremo difensore ospite non ha problemi nel parare. Al quarto d'ora è invece la volta di Lattanzio, la conclusione anche stavolta è fuori misura e non centra lo specchio della porta.

Le fatiche neroverdi sono ripagate al 21' quando Tedesco la mette tesa verso il centro dell'area, Donini smanaccia e Triarico si avventa sul cuoio di testa infilando il gol del pareggio.

La gara sembra riaccendersi. Ora anche il Team Altamura prova a trovare la via del gol al pari del Bitonto ma fatto salvo un contropiede sciupato da Lattanzio che non riesce a concludere verso la porta, la partita non vive più vere emozioni forti.

Il pareggio alla fine sembra il risultato più giusto ma anche quello più inutile per la classifica di entrambe.

Bitonto - Altamura 1-1

Bitonto (3-5-2): Zinfollino; Milani, Petta (15’ p.t. Triarico), Colella D.; Colella S., Piarulli (40’ s.t. Mariani), Biason, Montinaro (17’ s.t. Tedesco), Tarantino (39’ s.t. Di Modugno); Palazzo (39’ s.t. Esposito), Lattanzio. A disp. De Lucia, Passaro, Nannola, Zaccaria. All.: Loseto.

Team Altamura (3-4-3): Donini; Gambuzza (27’ s.t. Lanzolla), Errico (30’ s.t. Bozzi G.), Pantano; Lo Russo (18’ s.t. Spano), Logoluso, Baradji (19’ s.t. Langone), Fedel; Casiello, Tedesco, Lorenzo (18’ s.t. Kanoute). A disp.: Bozzi L., Ansani, Sisalli, Lucchese. All.: Monticciolo.

Arbitro: sig. Gianluca Renzi (Pesararo)
Assistenti: Mirko Bartoluccio (Vibo Valentia) e Justin Dervishi (San Benedetto del Tronto)
Reti: 1’ st Tedesco, 21’ st Triarico
Recupero: 1' p.t.; 4' s.t.
Ammonini: Colella S. (B), Baradji (T.A.), Colella D. (B), Milani (B),Tedesco (B).