L’Audace Cerignola cambia proprietà. Danilo Quarto passa la mano alla famiglia Grieco, che quest’anno ha ricoperto il ruolo di main-sponsor. Il saluto dell’imprenditore barese è arrivato con una lunga lettera sui canali ufficiali del club:
“Ti scrivo perché in queste righe provo a racchiudere le emozioni indescrivibili di un anno. Parto da quel 13 luglio, o meglio dalla sfida con il Nardò all’ultima giornata dello scorso campionato. È stato amore a prima vista: non c’è altra definizione in quello che è stato il nostro rapporto, il gialloblù mi è entrato nelle vene e non ho fatto altro che lavorare, giorno e notte, per realizzare il vostro sogno, il nostro sogno.
L’ho fatto con quella che è la mia idea di calcio, il mio modo di vedere questo sport sin dalla Terza Categoria. Posso dire di aver avuto ragione, con dei numeri 𝐒𝐓𝐑𝐀𝐓𝐎𝐒𝐅𝐄𝐑𝐈𝐂𝐈 nel Girone H: 38 risultati utili consecutivi, 88 punti in campionato e un distacco dalle altre abissale, riportando in C questo glorioso club dopo ben 85 anni .
Questo gruppo, questo staff, ha fatto un qualcosa che rimarrà nella 𝐒𝐓𝐎𝐑𝐈𝐀 del calcio cerignolano e del calcio pugliese e di questa categoria. Rimarrà impresso 𝐏𝐄𝐑 𝐒𝐄𝐌𝐏𝐑𝐄 nel cuore, nella mente e negli occhi!!
Potrei raccontare tantissimi momenti, tantissime vittorie ma mi porterò tutto nel cuore, gli oltre 7.000 contro il Bitonto e gli oltre 12.000 in piazza sino a tarda notte. Mi porterò nel cuore ogni singolo componente di questa rosa 𝐅𝐀𝐍𝐓𝐀𝐒𝐓𝐈𝐂𝐀!!
Oggi vi scrivo per comunicarvi che non ricoprirò più il ruolo di presidente dell’Audace Cerignola.
In questi giorni ho preferito non rispondere alle vostre tante domande, ai vostri infiniti attestati di stima e di affetto. Ho avuto l’onore di guidare questo club con il 100% delle quote, ho avuto il privilegio di rappresentare questi colori, che ho difeso davanti a ogni cosa, davanti a ogni persona.
Si è parlato in Italia e non solo di quello che è stato il nostro progetto, i nostri risultati!
La famiglia Grieco, dopo esser stati main-sponsor e compagni di viaggio in questa vincente stagione, nelle ultime settimane ha più volte manifestato la volontà di rilevare parte o l’intero pacchetto azionario del club.
Sono state ore per me di intensa riflessione perché c’è stata la possibilità di rimanere in società, anche con il ruolo di presidente, ma la mia storia e il mio modo di fare calcio non conoscono vie di mezzo.
Mi avete conosciuto, sono un passionale, uno che vive il calcio come un qualcosa di 𝐕𝐈𝐒𝐂𝐄𝐑𝐀𝐋𝐄. E oggi sento che non sarebbe giusto continuare in una maniera diversa da quello che è stato, per me e per voi.
Vi ringrazio tutti! Ringrazio tutti i tifosi, gli ultras 1984 e i Fedelissimi…Sono stato uno di voi e lo sarò per sempre!!! Auguro al Cerignola, alla famiglia Grieco e alla città ogni bene e ogni successo sul campo!”
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 08:00 Serie D, il punto sul girone B: La Folgore Caratese ha un piede e mezzo in serie C. In coda si trattiene il respiro
- 07:45 Campobasso, mister Zauri: «Forza Molise, siamo vicini alla nostra gente»
- 07:30 Mestre, profumo di Serie C per mister Perticone: la situazione
- 07:15 Südtirol, l'allarme di Castori: «Situazione infortuni non semplice, a Cesena per superare l'ostacolo»
- 07:00 Serie D, il punto sul girone A: L'urlo del Vado, il blackout del Ligorna. A 360 minuti dal termine il girone è una polveriera
- 06:45 Trapani, Aronica non molla: «Crediamo ancora nella salvezza, a Monopoli per l'ultima spiaggia»
- 06:30 Serie D: risultati e marcatori dei tre posticipi giocati ieri
- 23:45 San Donato Tavarnelle, Bagatti ammette il fallimento: «Il Cannara è stato più bravo di noi, dobbiamo crescere nell'agonismo»
- 23:30 Gavorrano, Brando non ci sta: «Sprecato l'insprecabile, il risultato è stretto»
- 23:15 Giulianova, Pergolizzi esulta per la salvezza: «Ora siamo in corsa per i playoff, ci fa onore»
- 23:00 Caos arbitri e tensione, Polci sbotta: «Certi episodi non possono condizionare l'andamento di una gara»
- 22:45 Ars et Labor Ferrara, il mister suona la carica: «Il Sant'Agostino darà il 130% in più, ma noi siamo pronti al derby»
- 22:30 Fidelis Andria, Catalano e il giallo del gol annullato: «Dicono sia regolare, ma lo 0-0 resta un grande rammarico»
- 22:15 Manetta trascina il Barletta: «È stato bellissimo, un'emozione indescrivibile»
- 22:00 Paternò, Millesi non si arrende: «I miei sono 20 soldati, se avessimo avuto più tempo la classifica sarebbe diversa»
- 21:45 Teramo, Pomante avverte il campionato: «Voglio una mentalità dominante, ad Ancona abbiamo ottenuto quello che cercavamo»
- 21:30 Playoff Varese, Ciceri crede ancora nell'obiettivo: «Traguardo a un punto, non molliamo»
- 21:15 Franzini guarda al futuro dopo il 2-0: «Finire bene la stagione dà un senso diverso anche ai play-off»
- 21:00 Ligorna, Pastorino: «Ai miei ragazzi dico solo che sono bravi»
- 20:45 Treviso, il sogno Serie C è realtà! Gorini esulta: «Vittoria dedicata a questi ragazzi straordinari»
- 20:35 Svolta storica a Venezia: aggiudicato il bando per l'impianto al Bosco dello Sport
- 20:32 Pistoiese da impazzire: rimonta show al Melani e poker servito al Crema
- 20:30 «Vincere il campionato? Lo sapevo già dopo tre partite» la confessione del presidente Lamioni
- 20:15 Guidonia-Ternana, Ginestra avvisa i suoi: «Loro hanno valori enormi, servirà l'impresa»
- 20:05 Cavese, Prosperi avverte i suoi: «Casertana in forma eccellente, servirà un'impresa»
- 20:00 Celle Varazze, Boschetto esulta dopo il tris al Coppi: «A Roma ci vado solo se sono sicuro di vedere il Papa»
- 19:54 Serie D, i posticipi della 30° giornata: colpo Calvi Noale, pari Terranuova. Pistoiese ok
- 19:50 Ragusa, scontro totale con l'Igea: «Chiavaro ha offeso i nostri tifosi, certe accuse sono prive di fondamento»
- 19:45 Cosenza, Buscè avvisa i suoi: «Contro il Foggia serve cattiveria, non guardate la loro classifica»
- 19:35 Reggiana, tegola Girma: il verdetto dei medici è pesantissimo per il finale di stagione
- 19:30 Nola beffato dal Barletta, la rabbia di Flammia: «Palla nettamente dentro, il pareggio era meritato»
- 19:20 Vado, Tarabotto non ci sta: «Le parole del Ligorna? Non meritano replica, siamo a +2 e vogliamo la C»
- 19:15 Ternana, Fazio esce allo scoperto: «Sarò l’allenatore fino ai playoff compresi»
- 19:05 Igea Virtus, la furia di Chiavaro: «Certa gente nel calcio non ci dovrebbe stare, mancato rispetto»
- 19:00 Costa Orientale Sarda, Loi avverte: «Ora testa al Budoni, ci diedero una batosta...»
- 18:50 Tomei avvisa l'Ascoli: «Si è aperta una possibilità, ma c’è una montagna da scalare»
- 18:45 Coppitelli avvisa la Cavese: «Siamo reduci da numeri importanti, vogliamo un altro risultato positivo»
- 18:35 Chieti, Del Zotti dopo il ko di Ostia: «Poco coraggio nel palleggio, ora pensiamo alle gare in casa»
- 18:30 Il Legnago sbatte sul muro del San Luigi. D'Amore amaro: «Lasciati due punti qui, mancata la precisione»
- 18:25 Tegola Vis Pesaro: l'esito degli esami per Berengo è una doccia fredda
- 18:20 Boccardi infiamma il mercato: tre club di Serie C pronti all'assalto per l'attaccante
- 18:15 Nissa, il patron Giovannone esulta: «Questa è la mia corazzata, ora vinciamo le ultime quattro»
- 18:10 Gubbio, colpo in canna per la difesa: piace un figlio d'arte
- 18:05 Ipotesi shock per il Trapani: il ritorno che nessuno si aspettava
- 18:00 Ancona sconfitta, la rabbia di Pesaresi: «Non possiamo cancellare tutto il nostro percorso per una partita»
- 17:45 Pro Vercelli, Santoni punta i playoff: «Bisogna imparare a pensare in grande»
- 17:30 Caso Nocerina, parla Langella: «Manca la serenità, troppe dinamiche rendono tutto complicato»
- 17:21 Ars et Labor Ferrara, Parlato: «Voglio fame e cattiveria agonistica. Il Sant'Agostino darà il 130%»
- 17:15 Arezzo, Manzo scatenato sul nuovo stadio: «Se vinciamo il campionato, il 5 maggio iniziamo a demolire tutto»
- 17:05 Siracusa, Turati: «Annata difficile, dobbiamo pensare solo a lavorare»