La CastrumFavara mette a segno un innesto di grandissimo rilievo nel suo reparto offensivo: David Gueye è ufficialmente un nuovo giocatore della squadra. L'attaccante senegalese ha siglato il contratto che lo lega al club ed è già a completa disposizione di Mister Nicolò Terranova, pronto a scendere in campo per i prossimi impegni.

Nato a Dakar nel 1997, Gueye porta in dote alla CastrumFavara non solo la sua fisicità – con i suoi 1 metro e 85 centimetri di altezza – ma soprattutto un bagaglio di esperienza maturato tra i campi di Eccellenza e Serie D. Già nella mattinata odierna, l'attaccante ha svolto la sua prima seduta di allenamento con i nuovi compagni.

L'impatto del suo arrivo sarà immediato e cruciale: il nuovo acquisto è già pronto per la partenza di domani verso Nocera Inferiore, dove mercoledì è in programma l'importante sfida valevole per gli Ottavi di finale di Coppa Italia. La sua presenza garantisce al tecnico Terranova un'opzione di peso per il cruciale appuntamento.

Il percorso calcistico di Gueye inizia nelle prestigiose giovanili dell'Olympique Marsiglia, prima del suo arrivo in Italia. Nel corso degli anni ha vestito le maglie di diverse società, soprattutto al Sud, tra cui Trebisacce, Morrone, Locri e Rende. La sua avventura in Sicilia è iniziata a Canicattì, militando tra Eccellenza e Serie D. Successivamente, Gueye ha giocato con la Nissa, contribuendo alla vittoria del campionato in un appassionante testa a testa proprio contro l'attuale sua squadra.

Questo trasferimento assume un significato particolare perché l'attaccante ritrova sulla panchina della CastrumFavara l'allenatore Nicolò Terranova, tecnico che lo aveva già guidato durante l'esperienza a Caltanissetta. Una ricongiunzione tecnica che lascia presagire un rapido e proficuo inserimento del giocatore.

Dopo le esperienze siciliane, Gueye ha continuato a giocare con Castellanzese, Vittoria e, nell'annata in corso, con il Luzzo, in Calabria. Ora, l'attaccante è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera in Sicilia, con l'obiettivo di fare la differenza sin dalle prime uscite in maglia CastrumFavara.

Sezione: Serie D / Data: Mar 18 novembre 2025 alle 08:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print