Il Chieti continua a muoversi con determinazione sul mercato per rinforzare il proprio organico, ufficializzando un innesto di respiro internazionale che promette di innalzare il tasso tecnico del reparto arretrato.

La società neroverde ha infatti annunciato il tesseramento di Sergio González, difensore spagnolo nato nel 2000, il cui profilo vanta un curriculum di particolare interesse formatosi nelle prestigiose scuole calcio iberiche. Il nuovo calciatore a disposizione dello staff tecnico ha mosso i suoi primi passi nel mondo del pallone all'interno del settore giovanile della Real Sociedad, uno dei vivai più floridi e rinomati dell'intero panorama calcistico spagnolo, fattore che garantisce una solida base tattica e tecnica.

L'approdo di González in Abruzzo rappresenta una tappa significativa di un percorso professionale che, pur essendo ancora giovane, ha già visto l'atleta misurarsi con realtà diverse e lontane. Prima di accettare la proposta del club teatino, il difensore ha vissuto un'importante parentesi nel massimo campionato indiano vestendo la maglia del Malappuram FC. Questa esperienza asiatica segue un lungo periodo trascorso in patria, dove il classe 2000 ha costruito la stragrande maggioranza della sua carriera militando tra le fila di diverse compagini spagnole, acquisendo quell'esperienza nei campionati senior necessaria per affrontare la realtà agonistica italiana.

Con il caloroso benvenuto tributatogli dalla società attraverso i canali ufficiali, Sergio González si prepara dunque a indossare la storica maglia neroverde, portando con sé la cultura del lavoro tipica del calcio europeo e la tempra maturata nelle ultime stagioni all'estero. Il suo arrivo si inserisce in una strategia di potenziamento mirata, volta a inserire elementi di qualità in grado di garantire affidabilità immediata. La tifoseria ora attende di vedere all'opera il centrale spagnolo, curiosa di scoprire come le sue doti, affinate tra i campi della Spagna e della Super League indiana, si integreranno negli schemi tattici della formazione teatina per il prosieguo della stagione agonistica.

Sezione: Serie D / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 18:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print