ULTIM'ORA - Accolto il ricorso del Livorno! Vittoria a tavolino col Seravezza

14.02.2023 16:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
ULTIM'ORA - Accolto il ricorso del Livorno! Vittoria a tavolino col Seravezza

La decisione del Giudice sportivo riguardo al ricorso presentato dalla squadra amaranto è stata finalmente resa pubblica. Il Livorno ha avuto successo nel suo reclamo nei confronti del Seravezza Pozzi, a seguito della gara giocata alla fine di gennaio, lamentando la presenza del giocatore squalificato Maffei tra gli schierati. Il pareggio sul campo è stato trasformato in una vittoria per il Livorno.

Il Giudice sportivo ha accettato la richiesta dell'Us Livorno 1915 riguardante la partita contro il Seravezza Pozzi, valida per la quarta giornata del campionato di serie D, girone E, poiché quest'ultima ha utilizzato in modo irregolare il giocatore Emanuele Maffei, che aveva già scontato una squalifica in una partita di playoff Juniores nazionali nella passata stagione.

La società lucchese è stata giudicata colpevole di aver impiegato in campo il giovane difensore Maffei, e a causa della mancanza di prove, il risultato della gara, che era di 0 a 0, è stato trasformato in un 0 a 3 a tavolino a favore degli amaranto. Grazie a questa vittoria, il Livorno rafforza la propria posizione nella zona playoff e raggiunge la quarta posizione in classifica con 37 punti.