Doppio colpo dell'América MG: c'è anche una vecchia conoscenza italiana

14.04.2022 08:45 di Francesco Vigliotti   vedi letture
Doppio colpo dell'América MG: c'è anche una vecchia conoscenza italiana

L'América ha chiuso, questo martedì, l'ingaggio di altri due calciatori che rinforzano la rosa in vista degli impegni nella Copa Libertadores e nel Campeonato Brasileiro, oltre che della Copa do Brasil.

Il giovane difensore Luan Patrick, 20 anni, e il terzino sinistro Danilo Avelar, 32 anni, sono gli ultimi giocatori del Coelhão. Entrambi firmano un contratto di prestito fino alla fine di questa stagione.

Luan Patrick ha iniziato la sua carriera alla base di Internacional-RS, poi è passato a Juventude-RS, Figueirense-SC e Athletico-PR. Nella squadra del Paraná ha completato la sua formazione, giocando nelle categorie Under 17 e Under 20. Durante questo periodo, Luan Patrick ha difeso la squadra giovanile brasiliana e ha vinto la Coppa del Mondo Under 17 nel 2019.

All'Atletico-PR, il difensore ha debuttato nella squadra professionistica nella stagione 2020. Da allora ha giocato 25 partite tra Campionato brasiliano, Copa Sudamericana e Campeonato Paranaense. Luan Patrick ha anche aiutato la squadra a vincere i titoli di stato nel 2020 e la Copa Sudamericana l'anno scorso.

Martedì scorso, Luan Patrick si è già esibito al CT Lanna Drumond e ha partecipato all'allenamento di questo pomeriggio. Il difensore attende la divulgazione dell'iscrizione all'IDB per essere a disposizione della squadra americana.

Danilo Avelar ha iniziato la sua carriera nell'interno del Paraná. Dopo aver attraversato la base di Paranavaí-PR, Joinville-SC e Paraná-PR, è arrivato al Rio Claro-SP, dove si è distinto ed è stato ceduto al calcio europeo. In Europa ha giocato nel calcio ucraino, tedesco, italiano (Torino e Cagliari) e francese.

Dopo aver giocato per sei stagioni nel calcio italiano, difendendo le maglie di Cagliari e Torino, è stato ingaggiato dal Corinthians-SP. Al club di San Paolo ha giocato più di 100 partite e vinto il campionato statale 2019. Il terzino sinistro arriva al Coelho dopo un prestito fino a fine stagione.