ufficiale

Athletic Asti escluso dal campionato dal Giudice Sportivo

Terza Categoria Piemonte Valle d'Aosta
25.03.2022 10:15 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
UFFICIALE: Athletic Asti escluso dal campionato dal Giudice Sportivo

Morte annunciata per l'Athletic Asti. La squadra è stata esclusa dal campionato di Terza Categoria del Piemonte Valle d'Aosta dal giudice sportivo territoriale che ha preso atto della seconda rinuncia a scendere in campo per giocare. La prima volta fu contro il Castelnuovo ed ora contro la SCA Asti.

La squadra viene così esclusa dal campionato in cui aveva, sin qui, racimolato tre punti appena frutti peraltro dell'unica vittoria ottenuta.

Di seguito il dispositivo del giudice sportivo territoriale

Gara del 20/ 3/2022 ATHLETIC ASTI - SCA ASTI
Visto il rapporto di gara, dal quale è risultato che la Società ATHLETIC ASTI non si è presentata sul campo di gioco per la disputa della gara in oggetto, considerato che trattasi di seconda rinuncia, come da C.U. 34 del 17/03/2022.

In forza dell'art. 53 comma 5 NOIF, il quale stabilisce che la Società che rinuncia per la seconda volta a disputare gare è esclusa dal Campionato, e dell'art. 10 del CGS,

Si delibera

di escludere dal Campionato Terza Categoria - Asti, Girone A, la Società A.S.D. ATHLETIC ASTI annullando tutti i risultati delle gare sinora disputate dalla ridetta Società nel Campionato stesso secondo l'art. 53.3 delle NOIF;

di comminare alla predetta Società l'ammenda di Euro 600,00;

di far effettuare un turno di riposo alle Società che avrebbero dovuto incontrare la Società ATHLETIC ASTI nel prosieguo del Campionato.