Sorpresa Juventus: via Montemurro. Panchina a Zappella

06.03.2024 10:37 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Sorpresa Juventus: via Montemurro. Panchina a Zappella

Inaspettatamente, la Juventus Women ha comunicato questa mattina la separazione dal tecnico Joe Montemurro, annunciando la conclusione consensuale del suo contratto. Questo addio giunge in un periodo critico della stagione, con il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina (che al momento guida 1-0) e la necessità di affrontare la Poule Scudetto per mantenere il secondo posto, sfidando ancora una volta la squadra toscana. La panchina è per il momento affidata al secondo Giuseppe Zappella. Di seguito, il comunicato ufficiale del club bianconero:

"Juventus Football Club comunica che in data odierna - 6 marzo 2024 - è stato raggiunto un accordo con Joe Montemurro per cui, a decorrere dalla giornata di oggi, non ricoprirà più il ruolo di allenatore della prima squadra femminile.

Tutto il club desidera ringraziare Joe per il lavoro svolto in questi anni cha ha portato alla conquista di 1 scudetto, 2 Supercoppa Italiana e 2 Coppa Italia. La guida tecnica della prima squadra femminile viene affidata temporaneamente all’allenatore in seconda Giuseppe Zappella.

Montemurro arriva alla Juventus nel 2021, forte di un’esperienza internazionale nel calcio femminile rilevante: due titoli in Australia, conquistati con il Melbourne City, e uno in Inghilterra, con l’Arsenal, sono il suo biglietto da visita.

Alla Juventus, in questi anni, ha dato un grande contributo in termini innanzitutto di idee, su tutte quella di un calcio propositivo. E poi, ovviamente, di risultati: citato precedentemente il suo palmarès, non vanno dimenticate anche le due ottime partecipazioni alla Women’s Champions League nel 21/22 e 22/23".