Lombardia - Il Sancolombano vuole tenersi stretto il secondo posto

07.04.2017 22:44 di  Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: mauro maiocchi e rosy baiamonte
Lombardia - Il Sancolombano vuole tenersi stretto il secondo posto
© foto di NotiziarioCalcio.com

Seconda gara casalinga consecutiva per il Sancolombano, che domenica alle 15.30 ospiterà al “Riccardi” il Trezzano, attualmente guidato da mister Emanuel Rossi e in piena lotta salvezza a quattro giornate dal termine.

Permanenza in categoria che il Sancolombano si è matematicamente assicurato già domenica scorsa. Nel 2-1 sull’Union Villa Cassano un contributo importante l’ha messo il giovanissimo Davide Martiri, classe 2001, che si è procurato il rigore trasformato poi da Ingribelli proprio nel finale di gara. Martiri che è stato anche tra le note liete dell’amichevole giocata mercoledì a Belgioioso, con Sancolombano ‘spento’ ma vittorioso per 2-1 grazie ai gol di Cospito e Squintani.

Asticella quindi alzata verso il sesto posto finale, attualmente già occupato dal Sancolombano e quindi alla portata se i ragazzi di mister Maurizio Tassi continueranno fino al termine della stagione senza perdere stimoli.

Proprio quelli che non mancheranno a un Trezzano (squalificato l’esperto difensore Contini) che si gioca la stagione in queste ultime quattro gare, che dovrà quindi cercare di far punti su qualsiasi campo. I milanesi sono reduci da un 2-2 casalingo con il Brera, cui hanno rimontato nella ripresa un doppio svantaggio.

All’andata vinse il Sancolombano 2-1 grazie alla doppietta di Albertini, ma anche Ziglioli fu tra i protagonisti con una serie di parate salva risultato fino al fischio finale, tanto che lo stesso mister Tassi a fine gara non ebbe problemi ad ammettere sportivamente che, forse, il pareggio sarebbe stato più giusto.

Sul piano statistico, i due capitani delle squadre ne sono i rispettivi goleador: Albertini con nove reti per il Sancolombano e Filadelfia autore di sei reti per il Trezzano. Checchi e Niccolò Colombo gli altri realizzatori in evidenza tra gli ospiti con quattro reti. Si affrontano, tra l’altro, la squadra che ha pareggiato di più finora, il Sancolombano con 13, contro quella che ha impattato di meno, il Trezzano con 4 insieme al Lomellina. Infatti l’ultimo pareggio in trasferta degli ospiti risale al 23 ottobre: con l’Atletico Sangiuliano finì 1-1.