Gavorrano, mister Nofri: "Rieti? Ce la giocheremo"

28.02.2015 22:30 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Fonte: massimo galletti
Gavorrano, mister Nofri: "Rieti? Ce la giocheremo"

Impegno severo per gli undici di mister Nofri, che nella ventiquattresima giornata del campionato di serie D girone “E”, vanno a fare visita al Rieti. Un test importante per i maremmani, che dovranno verificare se sono ormai fuori dal momento brutto attraversato alcune settimane fa, cercando il successo in casa della squadra terza in classifica. I rossoblu dopo la prova convincete nell’ultimo turno di campionato, arrivata a spese dello Spoleto con la doppietta di Rubechini, vogliono dare continuità ai loro risultati positivi e proseguire nella scalata verso la parte sicura classifica e arrivare all’obbiettivo salvezza prima possibile.

“Sicuramente è una partita difficile” come spiega mister Nofri alla vigilia della gara. “Loro sono terzi e stanno facendo bene. E’ una squadra che da quando è arrivato Beoni è sicuramente migliorata, anche se nelle ultime quattro partite, ha vinto fuori e perso in casa. Il Rieti è una squadra giovane, frizzante, ben organizzata, guidata da un allenatore esperto. Nonostante questo, anche noi abbiamo fatto bene. La squadra sta crescendo agnosticamente e per intensità. Noi ce la giochiamo come sempre, con il pensiero sempre rivolto a lasciare la parte bassa della classifica, prima possibile. Sono convinto che abbiamo il potenziale per giocare alla pari con tutti”.

Il tecnico perugino parla anche del momento di forma dei suoi giocatori: “Siamo in una  condizione fisica buona. Anche Ropolo, che si è aggregato alla squadra, la scorsa settimana. La società lo ha messo a disposizione. E’ un giocatore giovane, ma di esperienza. Con lui aumenta anche il tasso qualitativo e numerico della  mia formazione. Il suo è un ruolo particolare perché nasce terzino sinistro e sappiamo benissimo che in quel ruolo facciamo giocare i giovani. Al di la questo cercheremo di integrarlo anche in posizioni del campo che non sono quelle del suo ruolo. Rientra anche Sciannamè. Vediamo come sta. Sta recuperando, mentre Adamo salterà la gara perché squalificato. Devo valutare chi potrà prendere il suo posto. Con Sciannamè ancora non al cento per cento, dovrò modificare qualcosa. Di alternative ne ho provate diverse”. Conclude mister Nofri. Dello stesso parere anche il centrocampista Augusto Ferriera: “Prima non riuscivamo a seguire quello che era il pensiero del mister. Piano piano, lavorando sempre di più, siamo migliorati sotto questo aspetto e ora andiamo in campo con una mentalità diversa e ci riesce tutto più facile.