Puglia - Martina, Dario Avino: "I miei gol per la D"

16.12.2010 13:30 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: Michele Lillo
Puglia - Martina, Dario Avino: "I miei gol per la D"

E’ il giorno di Dario Avino, il nuovo attaccante biancoazzurro che, assieme a tutta la truppa, ha sostenuto oggi pomeriggio l’allenamento al ‘Tursi’. Una partitella a mezzo campo con tutti gli effettivi tranne Giardino e Massaro, fuori per problemi legati alle condizioni meteorologiche.
Grande voglia di mostrarsi da parte di tutti, soprattutto poi da parte del nuovo arrivato che ha già bagnato il suo esordio sull’erbetta del ‘Tursi’ con tre gol, un palo e una traversa, dimostrando la sua propensione a puntare la porta e a perforarla, per quanto sarà possibile: "Sarò felice di poter aiutare il Martina a conquistare il salto di categoria, sperando di poter contribuire alla causa anche con i miei gol", queste le prime parole di Avino da biancoazzurro. Il giocatore arriva in Valle d’Itria con uno score personale alle spalle non indifferente: "La scorsa stagione ho militato nel Cerignola, società dalla quale sono andato via in inverno dopo aver realizzato 5 reti. Il mio anno sportivo è proseguito a Civitavecchia, in Eccellenza laziale, dove ho realizzato 9 reti". Questa stagione avevo scelto la Castellana Calcio (Serie D gir. B) ma ho dovuto cambiare i miei programmi dopo la nascita di mia figlia, per la quale ho preferito avvicinarmi a casa’. L’attaccante napoletano, infatti, ha collezionato già 8 reti in questo scorcio di campionato, confermando la sua ottima vena realizzativa, che ora sarà a disposizione del Martina per tentare la scalata alla ‘D’: "Ringrazio la società martinese che mi ha fortemente voluto, saluto tutti i tifosi che so essere molto presenti e caldi attorno alla squadra. Sono già a lavoro per dare una mano ai miei compagni cercando, da parte mia, di confermare gli ottimi risultati che il Martina ha inanellato sino a questo momento in campionato".
Intanto i biancoazzurri, in vista dell’impegno contro il Terlizzi sul ‘sintetico’ barese di domenica prossima, affronteranno nel pomeriggio di giovedì un’amichevole contro il Mottola sul terreno di gioco di una delle protagoniste del campionato di Promozione pugliese, allenata dal martinese Gidiuli.