Fissata la prima amichevole per l’Equipe Lombardia

Aumentano i giocatori che hanno iniziato il ritiro, arrivati a 18
Calciatori di ottima qualità e sicura prospettiva
06.07.2018 15:00 di  Titti Acone   vedi letture
Fissata la prima amichevole per l’Equipe Lombardia

Sabato mattina 7 luglio, fischio di inizio ore 9,30 è fissata la prima amichevole in famiglia a Milano, zona Famagosta per l’ Equipe Lombardia, sui campi della Lombardia Uno, con doppio ingresso in via De Rudinì e via De Nicola. Eccellente il lavoro settimanale curato dall’allenatore Silvio Ferri, coadiuvato dai collaboratori Andrea Marangoni per la parte tecnica, Mogrant Bofenda per quella atletica ed il duo Vito Spadavecchia e Giovanni Amatulli per i portieri.

La rosa è sempre più numerosa, con una folta rappresentanza estera, con 5 argentini, 3 peruviani, un senegalese  ed un serbo. Sono 18 i giocatori in rosa, che daranno vita alla partita in famiglia.

Portieri: Yuri Bacuzzi (’97),  Mattia Maggioni (92), Gabriel Montaperto (’97), Jacopo Viola (’96).

Difensori: Pedro Paz Casas (2000), Andrea Sana (’99), Davide Viola (’99) e Bakary Traorè Wade (’96).

Centrocampisti: Juan Matias Etchegoyen (’95), Massimiliano La Rocca (’91), Andrea Pagani (’97), Ignacio Improvala, (’96) e Francesco Di Pinto (’94).

Attaccanti: Samir Castaneda  (2000), Milutin Ivanovic (’90), Franco Padin (94), Edoardo Rossini (’99) e Geancarlos Verastegui,(’97).

Aggregati i giovani 2002 Matteo Amatulli, Gianluca Colonna, Christian Di Benedetto, Fabio Floridia, Aryan Gujadhur, Alessio Lo Bue, Andrea Pinzillo, Emanuele Pischetola e Edoardo Ruffo.

Questa sarà al prima di una serie di amichevoli per l'Equipe, a partire dal 18 luglio ore 16,30 a Serina col Renate, il 22 luglio col Gozzano, il 28 luglio col Rezzato, l’1 agosto con la Pergolettese , il 4 agosto con la Caronnese, il 9 a Bormio agosto con l’Olginatese, il 12 agosto con la Folgore Caratese ed il 13 agosto alle ore 19,30 a Casatenovo contro la Casatese Rogoredo.

Per il responsabile della parte tecnica Ferri ci sono già diversi giocatori da segnalare:

In porta abbiamo qualità, esperienza e forza fisica – spiega l’allenatore –  fra Montaperto, Maggioni, Bacuzzi e Jacopo Viola; portieri che figurerebbero bene in C, ne sono convinto. Davanti abbiamo una coppia forte, con Ivanovic che assomiglia a Shevchenko per velocità e capacità di puntare la porta e Padin, attaccante centrale che vede la porta, sembra quasi un Higuain mancino. Interessanti i giovani Rossini, Castaneda e Verastegui. In mezzo abbiamo giocatori eccellenti, Improvala, trequartista alla Dybala e Etchegoyen classico mediano fisicato davanti la difesa, bravo nel comandare le operazioni. Bene anche il trio italiano Di Pinto-La Rocca-Pagani che potrebbe già costituire un reparto ben assemblato a centrocampo. Dietro, sono convinto che Sana, terzino sinistro classe ’99, non avrà difficoltà a trovare squadra, anche per una questione anagrafica, così come Casas, difensore classe 2000. Hanno iniziato da poco Wade e Viola. Ora vedremo come faranno in partita”.