Si sono giocate oggi altre tre gare della seconda giornata della fase a gironi degli Europei di calcio 2024. Due i pareggi odierni: quello che ha visto impattare Slovenia e Serbia, e quello tra Danimarca ed Inghilterra.

Si sono giocate oggi altre tre gare della seconda giornata della fase a gironi degli Europei di calcio 2024. Nella prima partita odierna l'Ucraina ribalta la Slovacchia, che era passata in vantaggio, e vince la partita rimettendosi in gioco nel girone. Non tiene il pari la Polonia che riacciuffa il pari con l'Austria ma nella ripresa si fa superare. In serata invece finisce a reti inviolate la sfida tra Olanda e Francia.


La sorpresa Slovacchia prende due schiaffi dall'Ucraina

Slovacchi avanti al 17' con Schranz. Gli ucraini pareggiano nella ripresa con Shaparenko al 54'. Il gol vittoria arriva al 80' e lo firma Yaremchuk.


L'Austria ne fa tre alla Polonia

Gli austriaci passano al 9' aprendo la gara col gol di Trauner. Al 30' c'è il pari di Piatek. Nella ripresa al 66' torna in vantaggio l'Austria con Baugartner. Gara chiusa al 78' quando Arnautovic trasforma un calcio di rigore.


Pari e patta nel big match tra Olanda e Francia.

Poche emozioni nel match più atteso tra Olanda e Francia. Mbappe dopo l'infortunio al setto nasale parte in panchina e lì resta per tutta la gara. Un gol lo segna Xavi Simons ma viene annullato dal VAR per fuorigioco.

Classifica dei gironi

Gruppo A
Germania 6 punti
Svizzera 4
Scozia 1
Ungheria 0


Gruppo B
Spagna 6
Italia 3
Albania 1
Croazia 1

Gruppo C
Inghilterra 4
Danimarca 2
Slovenia 2
Serbia 1

Gruppo D
Olanda 4
Francia 4
Austria 3
Polonia 0

Gruppo E
Romania 3
Slovacchia 3
Ucraina 3
Belgio 0


Gruppo F
Turchia 3
Portogallo 3
Repubblica Ceca 0
Georgia 0

Sezione: Attualità / Data: Ven 21 giugno 2024 alle 23:00
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print