Lutto nei Dilettanti: morto un giovane di appena 23 anni

28.04.2021 22:48 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Lutto nei Dilettanti: morto un giovane di appena 23 anni

Avrebbe compiuto 24 anni il prossimo maggio Vittorio Mercadante. Invece il giovane calciatore nativo di Bellizzi che giocava coi dilettanti del Montecorvino Rovella è deceduto oggi dopo essere stato colpito da un tremendo male che in poco tempo se l'è portato via.

Appena lo scorso 12 aprile sul proprio profilo facebook Mercadante scriveva: “Sacrificare i propri sogni per una stabilità economica è il fallimento più grande delle nuove generazioni".

Tanti i messaggi di cordoglio. Tra i primi quello di Mimmo Volpe, sindaco di Bellizzi, che ha scritto: "Ti avvolge tanta tristrezza e amarezza. No. Non si può volare via a soli 23 anni. La tua giovane età non ti ha privato di farti volere bene ed apprezzare per la tua immensa disponibilità. Un abbraccio forte ai suoi cari, ai suoi fratelli, alla mamma e al papà. La nostra comunità si stringe intorno al vostro inconsolabile dolore. Ciao  Vittorio. Che la terra ti sia lieve”.

Immancabile il ricordo della squadra di calcio dove giocava: “La Asd Montecorvino Rovella Calcio profondamente sconvolta si trova costretta a comunicare che è scomparso il calciatore Vittorio Mercadante. Ragazzo straordinario, disponibile in campo e fuori. La società, ancora sotto shock, nelle figure dei Presidenti Angelo Cavallo, Mario Manzo e Stefano Delli Bovi, esprime il proprio cordoglio alla famiglia del giovane Vittorio. Sarai sempre in campo con noi: Ciao Vittorio”.

Cordoglio anche della LND Campania sulla pagina Facebook ufficiale “Una notizia terribile. È scomparso il giovane calciatore Vittorio Mercadante. Partecipiamo al dolore della famiglia Mercadante e dell’ASD Montecorvino Rovella Calcio. R.I.P. Campione.“