Clamoroso al Santos: si dimette il tecnico per molestie sessuali

16.04.2024 19:15 di  Luigi Redaelli   vedi letture
Clamoroso al Santos: si dimette il tecnico per molestie sessuali

La protesta delle giocatrici del Corinthians durante la partita del 12 aprile, caratterizzata dal coprire bocca e orecchie, ha portato Kleiton Lima a dimettersi per la seconda volta dalla guida del Santos Femminile. La decisione è stata annunciata dal club salentino tramite una nota stampa.

Lima era stato al centro di controversie lo scorso settembre, quando il club brasiliano ricevette 19 lettere anonime dalle giocatrici, accusando Lima di presunte molestie verbali e sessuali. Nonostante un'indagine interna avesse giudicato le accuse deboli e dannose solo per la reputazione del club, Lima era ritornato in panchina l'2 aprile, suscitando nuove critiche da parte delle giocatrici del Santos, che si sentivano ignorate.

La visibile protesta delle giocatrici del Corinthians ha riportato l'attenzione sul caso, costringendo Lima a ritirarsi nuovamente e a dimettersi, come dichiarato in una nota ufficiale del club: "Per preservare la sua famiglia, la sua integrità e lo stesso Santos Futebol Clube, Kleiton Lima ha chiesto oggi di essere rimosso dal suo incarico di allenatore del Sereias da Vila.

Il Santos Futebol Clube ha accettato la richiesta e ha espresso fiducia nella chiusura definitiva della questione. Nonostante le accuse, Lima sostiene di non aver commesso alcuno degli atti di cui è accusato, ma ha ritenuto che la sua richiesta di dimissioni fosse la migliore opzione per tutte le parti coinvolte, soprattutto alla luce delle recenti minacce di morte."