Il mercato estivo del Parma Calcio Women si arricchisce di un nuovo tassello internazionale. La società ducale ha perfezionato l'acquisizione di Kerlly Real, centrocampista ecuadoregna proveniente dal Valencia, squadra nella quale ha militato per le ultime cinque annate calcistiche.
L'operazione era stata già preannunciata nelle scorse ore attraverso le tradizionali bandierine condivise dal presidente Kyle Krause sui social media, modalità ormai consolidata per anticipare i movimenti di mercato del club emiliano. La conferma ufficiale è arrivata successivamente attraverso i canali social della società.
"Kerlly Real è una nuova calciatrice del Parma Calcio Women. Benvenuta Kerlly!", recita il comunicato pubblicato sulla pagina Instagram ufficiale del club, accompagnato dalle immagini della nuova acquisizione.
La calciatrice sudamericana, nata nel 1998, porta con sé un bagaglio di esperienza significativo maturato nel campionato spagnolo. Durante il suo quinquennio al Valencia, Real ha accumulato circa settanta apparizioni, dimostrando continuità e affidabilità nel centrocampo della formazione iberica.
Il tempismo dell'operazione si rivela strategico per la preparazione della prossima stagione. La giocatrice ecuadoregna ha già sostenuto la sua prima sessione di allenamento con le nuove compagne di squadra, integrandosi immediatamente nel gruppo tecnico guidato dallo staff crociato.
L'innesto di Real rappresenta un rinforzo qualitativo per il reparto mediano del Parma Calcio Women, che si prepara ad affrontare il prossimo campionato di Serie A femminile. La massima divisione del calcio femminile italiano prenderà il via nel mese di ottobre, offrendo alle ducali l'opportunità di confermare e migliorare i risultati della scorsa annata.
L'esperienza internazionale della centrocampista ecuadoregna potrebbe rivelarsi un valore aggiunto per le ambizioni della formazione parmense, che punta a consolidare la propria posizione nel panorama calcistico femminile nazionale attraverso investimenti mirati su profili di qualità ed esperienza.
Altre notizie - Calcio femminile
Altre notizie
- 14:15 Pianese ko contro l'Arezzo, Birindelli: «Episodi determinanti, ma ripartiremo»
- 14:00 Svincolati - 26enne mediano ex Montevarchi e Trestina
- 13:45 Bianchi riparte dall'Empoli: «Pronto per una nuova sfida. Voglio ripagare fiducia»
- 13:30 Serie D, girone H: Il Fasano per confermarsi, il Gravina cerca la quadratura del cerchio
- 13:15 Casarano, Di Bari: «Sta nascendo qualcosa di fantastico»
- 13:00 Svincolati - Sul mercato un esterno di destra con oltre 200 presenze
- 12:45 Frosinone, Alvini sul ko in Coppa: «Nel primo tempo meritavamo di più»
- 12:30 Serie D, girone G: Nocerina ad Anzio per non aprire la crisi. Cassino in casa del Monastir
- 12:15 Catania, Toscano prima del derby: «Vogliamo tornare quelli di tre giornate fa»
- 12:00 Svincolati - Attaccante classe '91 ex Pordenone, Catanzaro ed Alessandria
- 11:45 Bari, Darboe: «Convinto dal progetto, voglia di fare un campionato diverso»
- 11:30 Serie D, girone F: match clou Teramo-Chieti. L'Ancona ospita il San Marino
- 11:15 Juventus Next Gen, Brambilla celebra i suoi: «Squadra che non molla mai»
- 11:00 Svincolati - 34enne trequartista ex Carrarese, Trento ed Imolese
- 10:45 Avellino, Biancolino: «Pensiamo all'Entella. Prima la salvezza e poi...»
- 10:30 Serie D, girone E: Siena in casa dello Scandicci. Test Montevarchi per il Seravezza
- 10:15 Foggia, Panico: «Avere le curve piene sarebbe un'arma in più»
- 10:00 Svincolati - Esperto attaccante autore di 3 reti in 14 gare dell'ultima D
- 09:45 Sampdoria, l'investitore Tey rassicura i tifosi: «Serie A entro il 2028»
- 09:30 Serie D, girone D: Pro Sesto all'esame Sant'Angelo. Pistoiese contro il Sangiuliano, il Piacenza a casa Rovato
- 09:15 Ternana, Liverani analizza la vittoria: «Squadra giovane ma determinata»
- 09:00 Svincolati - Esterno offensivo classe 2006 che ha giocato l'ultima D
- 08:45 Emergenza Reggiana: Dionigi con soli 3 centrali per la trasferta di Bolzano
- 08:43 Serie D, oggi tutti in campo per il turno infrasettimanale. Il programma
- 08:36 ufficialeNuovo rinforzo in casa Sangiuliano
- 08:30 Serie D, girone C: Treviso e Cjarlins cercano conferme contro Campodarsego e Clodiense
- 08:15 Salernitana, Raffaele: «Squadra unita, ma serve massima attenzione col Cerignola»
- 08:00 Svincolati - 23enne mediano che ha vinto l'ultima Serie D
- 07:45 Palermo, Inzaghi: «Con l'Udinese i 40' più belli della stagione»
- 07:30 Serie D, girone B: Chievo chiamato a rialzarsi subito. Milan Futuro fa visita alla Casatese
- 07:15 Castelfidardo, Cuccù: «Non ci possiamo permettere errori»
- 07:00 Svincolati - Estremo difensore ex Brusaporto e Pro Palazzolo
- 06:45 Collegio di Garanzia respinge i ricorsi di Monza e Venezia
- 06:30 Serie D, girone A: occhi puntati non solo sul Vado
- 01:30 Cittadella Vis Modena, mister Gori: «Ci aspetta una partita complicata sotto tanti punti di vista»
- 01:00 Massimo Carnevale e la missione della Real Normanna: «È il momento di raccogliere ciò che stiamo seminando»
- 00:45 Mister De Luca carica il Picerno: «La nostra forza è trasformare ogni momento difficile in spinta»
- 00:30 Svincolati - Portiere che ha difeso i pali di Trestina e Saluzzo
- 00:15 Una svolta per lo Zaccheria: all'Heraclea la gestione ponte dello stadio di Foggia
- 00:00 Ligorna, mister Pastorino: «Mattone dopo mattone dobbiamo continuare a lavorare e crescere»
- 23:45 Varese, mister Ciceri mette in guardia: «Non dobbiamo forzare, serviranno testa, cuore e gambe»
- 23:30 Svincolati - Difensore centrale con più di 250 presenze tra C e D
- 23:15 Pistoiese, mister Andreucci: «Non dobbiamo farci tentare dalle prossime sfide»
- 23:00 Albalonga, la carica di Ingretolli: «Siamo un ottimo organico e dobbiamo lavorare ancora di più»
- 22:45 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 6° turno del girone B
- 22:30 Svincolati - 22enne terzino che ha giocato diversi anni alla Feralpisalò
- 22:15 Adriese, Busetto ammette: «Servirà anche un po’ di ‘ignoranza calcistica’»
- 22:00 Fabio Prosperi alla vigilia di Cavese-Latina: «Non voglio prolungarmi sul tema, sono sereno»
- 21:45 Le certezze di Leonardo Menichini alla vigilia di Ternana-Pontedera: «Non possiamo regalar punti»
- 21:30 Svincolati - Giovane jolly offensivo con circa 50 gare giocate in D