L'ex Aquanera Luca Palazzo scende in Eccellenza

22.01.2012 14:00 di  Emilio Andriani   vedi letture
Fonte: calcio liguria
L'ex Aquanera Luca Palazzo scende in Eccellenza

La sontuosa campagna acquisti di rafforzamento del Pontedecimo (Eccellenza Ligure) non conosce confini e dopo gli arrivi di: Bratto, De Vecchi, Prunecchi, Perelli, Zito e Lutzu, i granata si assicurano le prestazioni sportive del forte centrocampista classe 1987 Luca Palazzo ex capitano della Valenzana in Lega Pro.

Ma chi è Luca Palazzo? Luca Palazzo è un centrocampista classe 1987 che nel 2005-2006 fa parte del Varese in Serie D, anche se in quella stagione non ha mai esordito. La stagione seguente Palazzo, nonostante non abbia fatto presenze passa alla Pro Sesto in Lega Pro Prima Divisione (ex Serie C1) dove vi rimane per due stagioni. Nella stagione 2008-2009 ritorna a Varese in Lega Pro (nella ex Serie C2) dove colleziona 8 presenze e guadagna il passaggio in Prima Divisione (ex Serie C1). La stagione seguente Palazzo rimane a Varese in Serie C1 collezionando 1 presenza. L'anno dopo passa alla Valenzana dove diventa capitano e vi rimane fino al termine della stagione 2010-2011. In questa stagione Luca Palazzo sembrava vicino a compagini di Lega Pro come il Catanzaro, ma poi lo stesso capitano della Valenzana ha preferito accasarsi vicino casa preferendo la città di Alessandria giocando in Serie D con l'Aquanera Comollo Novi dove ha collezionato 10 presenze. Dopo la radiazione a metà dicembre dell'Aquanera Comollo Novi dal campionato di Serie D, Luca Palazzo sembrava vicino a compagini di Serie D (Seregno e Gallaratese) ma alla fine ha scelto di accasarsi al Potendecimo in Eccellenza Ligure.

Non è il primo calciatore dell'Aquanera che decide di scendere di categoria. Infatti dopo la radiazione del club alessandrino dalla Serie D girone A, hanno scelto di scendere di categoria il difensore Pregnolato e l'attaccante Crapisto all'Arenzano in Eccellenza Ligure. Poi il mediano di rottura Galiano ha scelto addirittura di accasarsi in Promozione Calabrese con la maglia del Bocale. Ora è la volta di Palazzo che si accasa sotto la Serie D e raggiunge il suo compagno di squadra dell'Aquanera ex Cantù San Paolo, Simone De Vecchi.