ufficiale

Campodarsego, un nazionale albanese per l'attacco

18.07.2018 16:00 di  Fabio Tranquilli   vedi letture
UFFICIALE: Campodarsego, un nazionale albanese per l'attacco

Il Campodarsego ha annunciato di aver perfezionato l’acquisizione delle prestazioni sportive del giocatore Dardan Vuthaj, che da oggi è da considerarsi a tutti gli effetti un nuovo attaccante biancorosso.

L’ultimo tassello che andrà a completare la rosa a disposizione di mister Paganin, ha già effettuato il primo allenamento al campo di Reschigliano insieme ai nuovi compagni di squadra.

La scheda. Nato in Grecia il 30 settembre 1995, ma anche con cittadinanza albanese, Dardan Vuthaj muove i primi passi nel calcio italiano nel settore giovanile del Genoa, e nel 2012 debutta con 2 presenze nel Savona in serie C/2. Scende in serie D, attraversando Chiavari, Bra e San Donato Tavarnelle, prima di trasferirsi in Albania per un’esperienza con il Laçi, nella massima serie albanese. Torna in Itaia, in serie C, collezionando 12 presenze e un gol con il Monopoli. Nell’ultima stagione, per lui, 29 gettoni e 11 reti con la casacca del Delta Rovigo. Vuthaj, in passato, ha vestito anche la casacca dell’Under 17 e Under 19 della Nazionale Albanese

Prime parole: “Un giocatore che avevo contattato già a maggio, secondo noi è un giovane di grande qualità”, spiega il dg biancorosso, Attilio Gementi. “Confidiamo molto nelle sue prestazioni, è l’ultimo tassello del reparto avanzato, credo che adesso lì davanti siamo davvero al completo, con elementi dalle caratteristiche molto diverse tra loro. Un giocatore mancino, un profilo che ci mancava, fisicamente strutturato: l’anno scorso ha fatto 12 reti e credo che ci darà una grande mano. Da adesso in poi verificheremo le risposte della rosa: ci mancano sicuramente un paio di giovani, un terzino sinistro e un centrocampista, per il resto valuteremo”.