Coppa Italia di Serie D, dove si giocherà la Finale? Dipende dall'accordo Renzi-Tavecchio...

23.04.2019 20:00 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Coppa Italia di Serie D, dove si giocherà la Finale? Dipende dall'accordo Renzi-Tavecchio...
© foto di NotiziarioCalcio.com

C'è ancora attesa per conoscere la sede della Finale della Coppa Italia di Serie D che si giocherà il prossimo 18 maggio e vedrà in campo protagoniste Matelica e Messina.

Di norma non ci dovrebbe essere alcuna sorpresa: fino alla scorsa stagione il teatro di tutte le finali organizzate direttamente dalla Lega Nazionale Dilettanti è stato il Gino Bozzi di Firenze.

Motivo? Un accordo inderogabile sottoscritto dall'allora presidente della LND, Carlo Tavecchio, con l'allora sindaco di Firenze, Matteo Renzi, per la concessione gratuita del Gino Bozzi alla Lega a certe condizioni tra le quali vi è, appunto, la disputa al Buozzi di "manifestazioni e finali provinciali, regionali, nazionali, internazionali di calcio dilettante, giovanile e femminile".

Non è mai stata chiara la durata effettiva dell'accordo ed è questo che apre all'ipotesi che la Finale di quest'anno possa giocarsi in altra sede. Dipende tutto da questo elemento. Nel caso in cui l'accordo non fosse più vincolante, possibile che si giochi al Domenico Francioni di Latina.