Savoia in forma campionato, poker servito al Gragnano

10.09.2018 10:30 di  Maria Lopez   vedi letture
Savoia in forma campionato, poker servito al Gragnano

Il Savoia è già in forma campionato. Nei trentaduesimi di Coppa Italia di Serie D è uno show quello messo in piedi dalla squadra di Luigi Squillante nel primo tempo contro il Gragnano.

Gli ospiti vanno subito sotto. Aggressivi i Blancos che guadagnano un corner. Liccardo pennella e Del Sorbo trova il colpo che manga Sorrentino a raccogliere il cuio in fondo al sacco. Il Savoia ha due buone occasioni per raddoppiare, secondo gol che arriva infine al 20' quando una punizione di Liccardo viene deviata da Cacace lì dove Sorrentino non riesce ad arrivare. Al 29' ripartenza fulminante con Del Sorbo che serve Alvino, diagonale chirurgico e pallone ancora in fondo al sacco. Il Gragnano è in balia degli avversari. Il quarto gol arriva al 38' ancora da palla inattiva. Sempre Liccardo da calcio d'angolo la mette in mezzo dove Felici svetta infilando il pallone ancora alle spalle del povero Sorrentino.

Nella ripresa vince la pura accademia del Savoia che controlla nonostante l'impegno del Gragnano che prova, senza la giusta lucidità, a trovare almeno la rete della bandiera.

 

Savoia-Gragnano 4-0

Savoia (4-3-3): Savini; Nives, Cacace (42’ Guastamacchia), Poziello, Esposito (80’ Marino); Maranzino, Liccardo, Ausiello (85’ Falanga); Alvino (71’ Rossi), Del Sorbo, Felici (56’ Tedesco). A disposizione: Riccio, Franzese, Rekik, Del Prete. Allenatore: Giosuè Squillante (squalificato Luigi Squillante)

Gragnano (4-3-3): L. Sorrentino; La Monica, Martone, Pastore, Ammendola; Cavaliere (46’ Evacuo), Tascone (71’ Piscopo), Chiavazzo; Talia (59’ Greco), Poziello (85’ Di Costanzo), Di Siervi (60’ Minale). A disposizione: A. Sorrentino, Grimaldi, Di Napoli, Procida. Allenatore: Rosario Campana

Arbitro: Valerio Vogliacco di Bari

Reti: 1’ pt Del Sorbo, 20’ pt Cacace, 29’ pt Alvino, 38’ pt Felici

Ammoniti: Ammendola, Martone (G)

Note: Spettatori circa 2500 di cui una sessantina ospiti. Angoli. Recupero 1’ pt e 4’st