La Fase Nazionale della Coppa Italia Dilettanti è pronta ad emettere già i primi verdetti con le partite valide per la 2^ Giornata dei Triangolari, il ritorno degli Ottavi e l’andata degli accoppiamenti D e F in programma domani mercoledì 18 Febbraio alle ore 14.30. Due i posticipi di orario: alle 15.00 prende il via Unitas Sciacca-DB Rossoblù Città di Luzzi e alle 17.00 Bisceglie-Angelo Cristofaro Oppido. Riguardo gli accoppiamenti passa il turno la squadra che nei 180’ avrà segnato il maggior numero di gol. In caso di parità saranno i rigori a sancire la squadra qualificata ai Quarti. I gol in trasferta non valgono doppio. Anche nei Triangolari c’è la possibilità di avere una qualificata con 90’ di anticipo. In caso di arrivo a pari punti la squadra vincente sarà determinata dalla miglior differenza reti totale e in seconda battuta dal maggior numero di gol segnati nel Triangolare.
Lo sviluppo del tabellone avviene con un percorso già prestabilito con questo schema ai Quarti: Vincente A-B, C-D, E-F e G-H.

Le designazioni arbitrali

Ottavi di finale – partite di ritorno

Girone C: Sangiovannese-Nibbiano e Valtidone (ris. andata 1-2) (Arbitro Juri Catapano di Torino) – Stadio “Virgilio Fedini” di San Giovanni Valdarno (Ar)
Girone E: Boreale-Monteponi Iglesias (2-1) (Matteo Pastori di Busto Arsizio) – Campo “Don Orione” di Roma
Girone H: Unitas Sciacca-D.B. Rossoblù Città di Luzzi (1-1) (Giorgio Guarino di Avellino) – Stadio “Gurrera” di Sciacca (Ag)

Ottavi di Finale – partite di andata 

Girone D: K Sport Montecchio Gallo-Narnese (Carmine Laudadio di Matera) – Stadio “Spadoni” di Montecchio (Pu)
Girone F: Folgore Delfino Curi-Venafro (Giorgio Caldararo di Lecce) CS “San Marco Evangelista” di Pescara

Triangolari – 2^ Giornata

Girone A: Alessandria-Pietra Ligure (Arbitro Marco Matera di Bari) – Stadio “G. Moccagatta” di Alessandria (riposa Solbiatese)
Girone B: United Borgoricco Campetra-Levico Terme (Giacomo Attanasio di Milano) Comunale di Borgoricco (Pd) - (riposa Juventina Sant’Andrea)
Girone G: Bisceglie-Angelo Cristofaro Oppido (Mattia Tinelli di Verona) - Campo “Ventura” di Bisceglie (Ba) - (riposa Pomigliano)

IL CALENDARIO

18 febbraio: 2ªgiornata triangolari-ottavi ritorno

25 febbraio: 3ªgiornata triangolari-ottavi ritorno

4 marzo: quarti andata

11 marzo: quarti ritorno

18 marzo: semifinale andata

15 aprile: semifinale ritorno

t.b.a.: finale

Sezione: Coppa Italia Dilettanti / Data: Mar 17 febbraio 2026 alle 15:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print