Città di Vigevano, è bivio stagionale: ora il ciclo di ferro

Eccellenza Lombardia
08.02.2019 08:30 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Fonte: la provincia pavese
Città di Vigevano, è bivio stagionale: ora il ciclo di ferro
© foto di TuttoMercatoWeb.com

Tre gare in una settimana e la consapevolezza di non poter fallire: il Città di Vigevano è giunto a un bivio forse decisivo per la propria stagione in Eccellenza.

La squadra allenata da mister Stefano Melchiori, dopo la pausa forzata di domenica per il rinvio per neve di gran parte delle gare in programma, si appresta ad affrontare un ciclo di ferro dal quale è necessario uscire con un buon numero di punti per credere ancora nella salvezza diretta, obiettivo che si è complicato sempre di più nelle ultime settimane e per il quale resta poco tempo a disposizione.

Domenica i ducali andranno a Besozzo sul difficile campo del Verbano, mercoledì alle 15 si disputerà invece il recupero del delicatissimo derby contro l’Accademia Pavese – gara che si disputerà all’Antona invece che al Dante Merlo – e infine domenica c’è la sfida del Dante Merlo contro la Sestese. Tre gare nelle quali sarà necessario conquistare un buon numero di punti per schiodarsi dallo scomodo penultimo posto in graduatoria. La prima gara, quella di domenica sul campo del Verbano, sulla carta è la più difficile perché vedrà i biancocelesti andare nella tana della seconda della classe, formazione storicamente ostica e difficile da affrontare, soprattutto sul proprio campo, poi invece il calendario offrirà due gare casalinghe, contro Accademia Pavese e Sestese, che rappresenteranno dei veri e propri scontri diretti nei quali non saranno ammessi passi falsi. Il Città di Vigevano ha sfruttato la pausa forzata per maltempo del campionato per rifinire la propria preparazione: domenica scorsa, al posto della partita di campionato, la squadra vigevanese ha sostenuto al mattino una seduta di allenamento al centro sportivo Antona, poi i giocatori sono rimasti a riposo lunedì e hanno ripreso la preparazione martedì con la tradizionale scansione settimanale degli allenamenti. Il morale del gruppo è alto, anche se i risultati continuano a mancare e nell’ultimo turno disputato, domenica 27 gennaio, era arrivato un pareggio beffa a Mariano Comense quando il Città di Vigevano, in vantaggio fino a cinque minuti dalla fine, si era fatto rimontare nel finale di gara.